Cerca

Dramma

"Non vivo più", la disperazione di Lara Comi in lacrime: "Una persecuzione, ho paura"

4
"Non vivo più", la disperazione di Lara Comi in lacrime: "Una persecuzione, ho paura"

Lara Comi, eurodeputata di 34 anni di Forza Italia, racconta la sua disperazione di vittima, da alcuni anni, di stalker. "Non vivo più", dice. I molestatori si sono susseguiti nel corso degli anni ma l'ultimo è particolarmente pesante. Telefonate, pedinamenti, messaggini al cellulare. Anche 12 al giorno. Si legge su Il Giornale: "Non ce l'ho fatta più. All'inizio gli ho detto di smetterla ma non c'è stato verso: chiamate, sms continui e a qualsiasi ora. S'è pure presentato a casa mia".

Lei ha denunciato ma la giustizia è lenta. Finalmente, martedì scorso, arriva l'ordinanza con cui il tribunale di Busto Arsizio intima allo stalker di non avvicinare l'europarlamentare. Ma lui non demorde. Continua a compulsare messaggi nonostante lei lo abbia bloccato. Se dovesse avvicinarla ora rischierebbe l'arresto. "Mi ha detto che è pure disposto al carcere per me. Un inferno. Sono esasperata e confesso che ho paura. Paura perché mi verrebbe da reagire in maniera violenta; ma anche perché non si può mai sapere come possa comportarsi lo stalker denunciato".

All'inizio, Lara non voleva parlarne. Voleva mantenere il silenzio. Ma ha cambiato idea, e sprona: "Bisogna dire, raccontare, parlare, denunciare. Non lo faccio soltanto per me stessa ma soprattutto per le tante altre donne nella mia stessa condizione. Ora voglio battermi per loro e perché le cose cambino".

La Comi sostiene che i magistrati devono cambiare: "Serve maggiore sensibilità da parte loro perché le donne, in questi casi, spesso cercano di nascondere quello che sta loro accadendo. Per una sorta di vergogna. E quando una donna si decide a denunciare spesso è all'apice; al limite della sopportazione". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • veneziano49

    24 Giugno 2017 - 00:12

    ...ma non si chiamerà per caso Silvio ??...

    Report

    Rispondi

    • d.sal

      24 Giugno 2017 - 13:01

      no...e`troppo vecchia per lui!

      Report

      Rispondi

  • antari

    23 Giugno 2017 - 22:10

    Non che io sia lieto di questa cosa... ma la mia memoria identifica questa Comi, o Como, come una molto presuntuosa quasi come la Garnero. Pero' dire che ha quel che si merita e' brutto. Che dire, quindi? Il mondo e' cattivo...

    Report

    Rispondi

  • charlye5900

    18 Giugno 2017 - 19:07

    Un'altra Pivetti opportunista che si lamenta.

    Report

    Rispondi

media