Cerca

Uguaglianza?

Roma, donna islamica rifiuta di indossare i tacchi a spillo: il marito la massacra di botte per due anni

3
Roma, islamico picchia la moglie perché non si veste all'occidentale

Una donna bengalese di fede musulmana è stata picchiata dal marito perché rifiutava di vestirsi all'occidentale. In particolare, non voleva indossare i tacchi a spillo. Una storia dell'orrore che arriva da Torpignattara, periferia di Roma. Rabiul Islam Mamun, 36enne, desiderava che sua moglie indossasse minigonne e tacchi, privandosi degli abiti tradizionali. Di fronte al rifiuto della donna, Rabiul ha iniziato ad alzare le mani. Il primo episodio di violenza è avvenuto nel 2014 ed è stato l'inizio di due anni di percosse e torture psicologiche. Nel luglio 2015 finirà in ospedale, con una prognosi di 7 giorni, a seguito di una carica di colpi violenti da parte del coniuge.

La donna, così, ha deciso di procedere per vie legali solo quando l'uomo, di ritorno da una giornata fuori casa, ha cercato di ucciderla, prima schiacciandole un cuscino sul viso, poi minacciandola con un coltello da cucina. La donna è rimasta ferita e ha deciso di presentare un esposto alle forze dell'ordine, nonostante le continue minacce di Rabiul. "Se non ritorni a casa ti faccio del male e metto le tue foto senza veli su Facebook", la minacciava.

L'uomo, accusato di maltrattamenti in famiglia, stalking e lesioni personali, dovrà scontare due anni e 7 mesi in carcere. Ma la vicenda rischia di non chiudersi qui, perché sono stati inviati in procura alcuni atti in cui compaiono altri segni di violenza subiti dalla moglie nel tempo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Fabius Maximus

    20 Giugno 2017 - 16:04

    Se fate un po' attenzione vi accorgerete che quelli che si scandalizzano per queste notizie sono quasi sempre uomini. E le femministe ? Forse nel segreto della loro coscienza sognano di subire qualcosa di simile ?

    Report

    Rispondi

  • Skipper39

    20 Giugno 2017 - 10:10

    Insomma.. per una cosa o il contrario...sempre botte..

    Report

    Rispondi

  • andresboli

    20 Giugno 2017 - 10:10

    che dire?? cosa serve ancora per dimostrare la follia dell'islam

    Report

    Rispondi

media