Cerca

Camusso in Vaticano

Papa Francesco: "Gli anziani devono lavorare meno ore per favorire i giovani a trovare occupazione"

6
Papa Francesco

Dopo l'intemerata contro gli oroscopi, Papa Francesco cambia bersaglio. Il Pontefice indossa i panni della Susanna Camusso di turno e tuona affinché si riducano "le ore di lavoro di chi è nell'ultima stagione lavorativa, per creare lavoro per i giovani che hanno il diritto-dovere di lavorare". Meno lavoro, ma per tutti, dice il Santo Padre. Una vera e propria riforma del lavoro. Francesco prosegue: "È una società stolta e miope quella che costringe gli anziani a lavorare troppo a lungo e obbliga una intera generazione di giovani a non lavorare quando dovrebbero farlo per loro e per tutti". Pensieri espressi nel corso ai delegati che iniziano i lavori del XVIII Congresso Nazionale sul tema "Per la persona, per il lavoro".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • busdel

    02 Luglio 2017 - 19:07

    Dovrebbe pensare ai Vescovi a preti pedofili invece di sparare pistolotti sui clandestini e dico clandestini no profughi: Iniziamo a distinguere

    Report

    Rispondi

  • gdecorti

    28 Giugno 2017 - 21:09

    Un Papa non può entrare a gamba tesa su questioni così dettagliate concernenti le misure pensionistiche, a prescindere da quanto possano essere condivisibili (qualche volta) le sue parole.

    Report

    Rispondi

  • grisostomo

    grisostomo

    28 Giugno 2017 - 14:02

    Basta Francesco. Ci ha rotto: non vogliamo che continui a fare danni alla Chiesa Cattolica. SE NE TORNI IN ARGENTINA, cazzaro vestito di bianco.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media