Cerca

Casta magnona

Fiorito, la richiesta del pm: cinque anni di reclusione

Secondo l'accusa l'ex capogruppo Pdl in regione si è appropriato di un milione di euro sottraendoli ai fondi consiliari

Franco Fiorito

 

Condanna a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici: è la richiesta del   pubblico ministero Alberto Pioletti per l’ex capogruppo del Pdl alla  Regione Lazio Franco Fiorito accusato di peculato. Secondo l’accusa si  è appropriato di oltre un milione di euro sottraendoli dai fondi  destinati al gruppo consiliare. Un milione e 90mila euro della somma  sono stati comunque già restituiti da Fiorito che il 27 maggio prossimo conoscerà l’esito della vicenda che lo vede protagonista.

Oltre che della sorte di Franco Fiorito, giudicato con rito   abbreviato, il gup Rosalba Liso dovrà anche decidere della sorte dei  suoi collaboratori Bruno Galassi e Pierluigi Boschi che hanno  concordato il patteggiamento della condanna con il pubblico ministero   Alberto Pioletti. Per Galassi la condanna dovrebbe essere di un anno e  4 mesi mentre per Boschi un anno e due mesi.   Il 18 aprile scorso Fiorito con la Corte dei Conti ha concordato  la restituzione della somma di denaro. Secondo l’accusa Fiorito   avrebbe dirottato su conti correnti intestati a lui in Italia e   all’estero i fondi che erano stati sottratti dalle casse del gruppo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    20 Maggio 2013 - 18:06

    Gente come Lui dovrebbe passare 10 anni ma ai lavori socialmente utili: fare strade a pala e piccone o lavorare in una miniera di carbone e con lo stipendio che giustamente gli spetterebbe pagarsi vitto alloggio in galera e rimborsare lo stato. Questa è DEMOCRAZIA !!!!!!

    Report

    Rispondi

  • aresfin

    aresfin

    20 Maggio 2013 - 16:04

    Giusto, cinque anni per un milione di euro, ma mi chiedo, per Penati quanti anni? Alcune decine e, per i dirigenti MPS, legati a doppio filo con i vertici PD? Qui ci vogliono secoli di carcere!

    Report

    Rispondi

  • mark70

    20 Maggio 2013 - 16:04

    deve essere x tutti quelli che hanno arraffato i soldi pubblici per i loro sporchi comodi....e la lista di nomi sarebbe infinita!!!!!in più aggiungerei anche il sequestro di tutti i beni...della serie "ora diventano di proprietà pubblica!" e se li vuoi, cacci i soldi e te li ricomperi...così facendo i soldi arraffati rientrerebbero nelle casse dello stato.

    Report

    Rispondi

  • Bolinastretta

    20 Maggio 2013 - 15:03

    Mi manca Lusi però, se a Fiorito 5 anni per un milione sottratto, calcoli alla mano per 27 milioni di lusi, dovrebbero cubare x 135 anni!!

    Report

    Rispondi

blog