Cerca

Appunto

Facci: niente alla sbarra. E' iniziato il processo Stato-mafia

Non servirà a nulla, non si capirà nulla, non farà luce su nulla, finirà in nulla

Filippo Facci

Filippo Facci visto da Vasinca

di Filippo Facci
@FilippoFacci1

Non servirà a niente, non si capirà niente, non farà luce su niente, finirà in niente, non ci saranno vere condanne né assoluzioni né niente, si scriveranno altre migliaia di pagine di niente. Servirà solo a distrarre altre vagonate di soldi dal bilancio della Giustizia e ad alimentare dietrologie da malati mentali: ieri, insomma, è ufficialmente cominciato il processo «trattativa Stato-Mafia» (già rinviato, ovviamente) e cioè un capolavoro che andava fermato in udienza preliminare e ciao; una vicenda che non solo è torbida e incasinatissima di suo, ma tratta materie che sono già state oggetto di infiniti altri processi con altre imputazioni e con scontate assoluzioni. È da quindici anni che alcune procure cervellotiche imbastiscono sempre lo stesso processo (la famigerata «trattativa» è già stata evocata in almeno altri quattro procedimenti) e di passaggio accreditano pentiti, esaltano buffoni, spediscono innocenti in galera, e in pratica, su misteri che spesso sono già risolti, vanno probatoriamente a farfalle: spalleggiati dai soliti strilloni di cancelleria che accusano mezzo mondo d'essere poco interessato alla «verità», quella che loro stessi hanno sepolto sotto una coltre di piste false. E allora tanto vale dirlo subito, meglio prima che dopo: non servirà a niente, non si capirà niente, non farà luce su niente, finirà in niente. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • eovero

    28 Maggio 2013 - 17:05

    un processo in Sicilia sono soldi buttati via,se la ridono,godono,e alla fine ci prendono per il culo!! da quando esiste questa italietta non è mai cambiato niente in quella isola,se non i soldi che ci costano!! e nessuno che non sia sicliano può indagare,doppia presa in giro.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    28 Maggio 2013 - 12:12

    Sei un asino e micael44 te l'ha urlato in faccia. Contento?

    Report

    Rispondi

  • paco1492

    28 Maggio 2013 - 11:11

    basta leggere la vicenda Ciancimino junior

    Report

    Rispondi

  • micael44

    28 Maggio 2013 - 11:11

    Questo processo somiglia molto a quello contro Andreotti e - Facci ha ragione da vendere - finirà nello stesso modo. Al commentatore "grooltor" dico che gli articoli scritti da giornalisti che non piacciono (perché politicamente avversi), si ignorano! Assicuro che ignorare colpisce più della critica odiosa!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog