Cerca

Depresso per il 41 bis

Boss ottiene i domiciliari

Depresso per il 41 bis
“Fortemente depresso”. Con questa motivazione il boss mafioso Nuccio Ieni, ritenuto il capo del clan Pillera di Catania e detenuto dal 26 giugno 2006, ha ottenuto di poter tornare a casa. Passa dunque dal carcere in regime duro agli arresti domiciliari per motivi di salute. Era "fortemente depresso" a causa del regime di 41 bis. Il provvedimento è stato preso della terza sezione penale del Tribunale di Catania, presidente Milazzo, che ha concesso i domiciliari a Ieni dopo averne esaminato il diario clinico. Durante una recente udoenza l'uomo aveva detto si essere in preda a una forte depressione e di essere debilitato psicologicamente.

La decisione ha suscitato polemiche e indignazioni. "Trovo scandalosa la vicenda del boss Giacomo Ieni e penso soprattutto che sia lesiva della credibilità dello Stato. Mi auguro che ci sia un modo per restituirlo al più presto alle patrie galere". Lo dice il senatore del Pdl Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali e componente della commissione Antimafia, che aggiunge: "Il boss in galera con il 41 bis (carcere duro) si deprime e finisce prima in infermeria e poi viene destinato dal Tribunale agli arresti domiciliari, ritenendo che l'affetto dei familiari sarà per lui la migliore terapia. Mi domando qual è a questo punto la terapia per le famiglie delle vittime della mafia che i loro affetti familiari possono solo piangerli di fronte ad una lapide, a causa di vili mafiosi che con le mani grondanti di sangue si presentano, poi, nei Tribunali come pavidi agnellini".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gitex

    03 Giugno 2009 - 19:07

    la depressione è una brutta malattia. Mica che muoia in carcere, va bè che è un boss mafioso, ma ha diritto ad essere trattato umanamente come lui trattava i suoi nemici.Che sicuramente, quando sgrarravano, facevo loro un predicozzo ma nulla più. PS: Berlusconi, mi raccomando, avanti con la "ristrutturazione" della magistratura che, come minimo, dovrebbe essere rivoltata come un calzino e messa in condizioni di non nuocere.

    Report

    Rispondi

  • gabrilella

    03 Giugno 2009 - 19:07

    niente da dire? tutto normale? Devo pensare che Magistratura = ..... ? CHE BELLA SERIETA'

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    03 Giugno 2009 - 19:07

    Sig. Palamara, sarebbe questa,la serietà ed imparzialità della vostra magistratura?

    Report

    Rispondi

blog