Cerca

Il concorso

Italian Liberty, la bellezza del liberty in una foto

Fino al 31 ottobre professionisti e appassionati possono inviare i loro scatti a tema Art nouveau: la premiazione al Grand Hotel di Rimini

Italian Liberty, la bellezza del liberty in una foto

Il 21 febbraio 2013 è partito il concorso fotografico "Italian Liberty", organizzato e promosso dall'associazione culturale A.N.D.E.L. (Associazione Nazionale Difesa Edifici Liberty). Il concorso si inserisce nell'ambito del progetto "Italia Liberty" ideato e diretto da Andrea Speziali, studioso esperto della corrente artistica Art Nouveau e autore di diverse monografie sull'architettura Liberty. Il Concorso, patrocinato dal portale Cultura Italia (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), dal progetto europeo PartagePlus e dall'ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, punta ad avvicinare giovani e meno giovani a questo progetto culturale che vede in futuro la pubblicazione di una collana editoriale sul Liberty suddivisa per ogni regione d'Italia.

I temi degli scatti - La partecipazione è a titolo gratuito e si rivolge a professionisti e dilettanti, ragazzi delle suole di ogni ordine e grado, a tutti gli amanti della bellezza e dei valori di cui il Liberty è portatore. Il Concorso scade il 31 ottobre 2013 salvo proroga. I temi da cui trarre ispirazione per partecipare al concorso sono quattro: "Architettura Liberty" riguardante l'aspetto architettonico; "Mobili Liberty" riguardante gli scatti alla mobilia, "Arte Liberty" rivolto ai disegni, dipinti, opere d'arte materiche e infine "Libero Liberty" inerente un aspetto qualunque del Liberty con particolare attenzione alle particolarità mai ritratte.

Regolamento e premiazione - E' possibile consultare il regolamento del concorso, trovare il modulo di iscrizione e tenersi aggiornati sugli sviluppi visitando il sito web e/o la pagina Facebook ufficiale. Serata di premiazione nella fascinosa cornice del Grand Hotel Rimini (sala Tonino Guerra) sabato 14 dicembre, mentre le foto vincitrici saranno esposte dal 14 al 15 dicembre presso lo stand "Italia Liberty" alla fiera Natale Insieme organizzata dalla Banca Malatestiana presso il Palacongressi di Rimini. 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog