Cerca

Elezioni regionali 2010

Follia pm, 642 testimoni
al processo "firme false"
per il listino di Formigoni

Il giudice unico del tribunale di Milano ammette accoglie tutti i testi richiesti dall'accusa. Tra gli imputati il presidente della Provincia Guido Podestà

Follia pm, 642 testimoni
al processo "firme false"
per il listino di Formigoni

Saranno 642 le persone ascoltate in qualita' di testimoni al processo milanese per le presunte firme false raccolte nel 2010 in occasione delle elezioni regionali e che vede imputato per falso ideologico l'attuale presidente della Provincia di Milano Guido Podestà insieme ad altri quattro consiglieri dell'Ente. L'elenco dei testi, gia' firmatari delle liste per le regionali, presentato dal pm Alfredo Robledo e' stato ammesso oggi dal giudice monocratico della quarta sezione penale Monica Maria Amicone. I legali degli imputati avevano sollevato l'inammissibilita' della lista presentata dal pm per la sua "assoluta genericita'". Il giudice ha ammesso anche le liste presentate dalle difese ma non quelle delle parti civili, mentre si e' riservato sull'istanza di perizia per le firme chiesta dal legale di Massimo Turci, uno degli imputati. Tra i teste del l'accusa figura anche Clotilde Strada, all'epoca dei fatti vice presidente del settore elettorale del Pdl Lombardia, che aveva formulato le prime accuse contro l'allora coordinatore regionale del Pdl Podestà. Le presunte firme false erano state raccolte a sostegno del listino di Roberto Formigoni, che non è stato chiamato a testimoniare, e di quello del Pdl. Il processo e' aggiornato al prossimo 24 giugno, mentre gia' durante l'udienza di questa mattina alcuni testimoni sono stati ascoltati dal giudice.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • colombinitullo

    15 Giugno 2013 - 17:05

    è un modo come un altro di mandare tutto in prescrizione. Non interessa a nessuno qualche firma di qualche cadavere putrefatto, non ha mai condizionato nulla a livello numerico,solo percentuali da 0,001.

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    15 Giugno 2013 - 17:05

    Caro avannotto una volta nella vita veda di non essere sempre allo stesso infimo livello cerebrale;la stessa supplica vale anche per il sig.Chry.Non fate piangere le vostre mamme!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • pinco

    10 Giugno 2013 - 22:10

    Cosa c'è di male? Ormai è tutto falso! Dalle borse alle tette. Dalle scarpe ai profumi. Dagli orologi agli accendini. E ci scandalizziamo per quattro firme false? I soliti giudici comunisti che non hanno un cazzo da fare!

    Report

    Rispondi

  • Chry

    10 Giugno 2013 - 22:10

    che schifo, invece di indignarsi cerca ancora di aver ragione

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog