Cerca

La bomba

Papa Francesco: "Lobby gay nella Curia"

Le parole riportate dai siti d'Oltreoceano rimbalzano anche in Europa. Padre Lombardi non smentisce: "Colloquio privato, niente da dire"

Papa Francesco

Papa Francesco

Per ora nessuna smentita dalla Santa Sede: padre Federico Lombardi non si esprime. Nel frattempo, Oltreoceano e ora anche in Europa, sui principali siti internet di informazione rimbalzano le parole di Papa Francesco. Affermazioni che, se confermate, avrebbero un impatto dirompente sulla Curia. "Si parla di una lobby gay in Vaticano. Ed è vero, esiste". Il Pontefice lo avrebbe ammesso in un incontro del 6 giugno con un gruppo di religiosi latino-americani. Come detto, Lombardi nicchi. Interpellato dalla France Press commenta così: "Si è trattato di un incontro privato. Non ho nulla da dire". Una non-smentita che suona quasi come una conferma.

Riforma della Curia - Bergoglio avrebbe spiegato che "nella curia ci sono persone sante, questo è vero, ma c'è anche una corrente di corruzione". Quindi sarebbe arrivata l'ammissione sulla lobby gay. La principale fonte della notizia è il sito cileno Reflection and Liberation: il Papa avrebbe espresso queste considerazioni in una conversazione, durata circa un'ora, con i rappresentanti della Confederazione Latino-americana e dei Caraibi dei Religiosi e delle Religiose (Clar). Il Papa discuteva del tema della riforma della Curia romana, "voluta da quasi tutti i cardinali e chiesta nelle riunioni preparatorie dell'ultimo conclave".

Il tam-tam - Bergoglio - eletto Pontefice lo scorso 13 marzo e fautore di una rivoluzione dei costumi vaticani - avrebbe aggiunto che la riforma della Curia romana resta una "impresa difficile". Le pesanti affermazioni di Francesco sono state poi rilanciate dal sito tradizionalista Rorate Caaeli, quindi dalle agenzie di lingua francese, dal sito del quotidiano spagnolo El Mundo e, infine, da due esperti vaticanisti, John Thavis e Marco Tosatti, sui loro blog. Per ora nessuna smentita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • algugli

    08 Novembre 2014 - 13:01

    Sostengo che gli omosessuali sono la rovina di tutto! Che ipocrisia nascondersi dietro il loro falso perbenismo come se fossero loro i depositari della giustezza dei popoli!

    Report

    Rispondi

  • marina58

    12 Giugno 2013 - 19:07

    Egregio e Cortese Signore:chiunque lei sia...La ringrazio di vero Cuore!!!! "crepi".

    Report

    Rispondi

    • spiders

      08 Marzo 2015 - 19:07

      a eterofobooooooooooooooooooooooo

      Report

      Rispondi

  • pignocco

    12 Giugno 2013 - 10:10

    carissmi lettori, questo Papa non è riconduciblie a facili etichette del tipo anti cattocomunista o anti conservatore. Mi auguro che sia il Papa che indicherà la strada stretta e angusta della verità, verità che tante volte ognuno piega e profana per giustificare i proprie mancanze. Satana è ovunque, guida la finanza internazionale e il capitalismo terminale odierno, parla e dispensa falsi diritti (omosessualità, aborto ecc) e ruba il diritto alla vita, al lavoro, al solario giusto. Stiamo vivendo un periodo incredibilmente difficile e pericoloso. Preghiamo per lui e cominciamo a vivere con gratuità la nostra esistenza. Prima convertiamo noi stessi e poi parliamo degli altri. Grazie

    Report

    Rispondi

  • operalnero

    11 Giugno 2013 - 22:10

    Le giunga il mio più caloroso "In bocca al lupo".

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog