Cerca

Promosso dall'Ail

Il 21 giugno la giornata mondiale contro leucemie, linfomi e mieloma

Per l'appuntamento, il numero verde al quale rispondono ematologi di fama e "sognando Itaca", il viaggio in barca a vela nel Tirreno

Il 21 giugno la giornata mondiale contro leucemie, linfomi e mieloma

Il 21 giugno si celebra l’ottava edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, promossa dall’Ail e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i progressi della ricerca scientifica e per essere vicini ai malati ematologici, adulti  e bambini, attraverso incontri ed iniziative di sensibilizzazione.  

Il numero verde - Il 21 Giugno, dalle ore 08 alle 20, sarà attivo il Numero Verde Ail - Problemi Ematologici 800 226524, al quale risponderanno ematologi di fama - tra i quali i professori Pietro Leoni, Franco Mandelli, Fabrizio Pane, Francesco Rodeghiero,  Pierluigi Rossi Ferrini, Giorgina Specchia, Sante Tura e Luigi - per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia di tutto il territorio nazionale.

"...Sognando Itaca" - L'appuntamento centrale della giornata sarà, per il quinto anno consecutivo, “...Sognando Itaca”, un lungo viaggio in barca a vela nel Mar Tirreno, da Genova a Palermo, in programma dall’8 al 21 giugno. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere la vela come metodo terapeutico volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità della vita dei pazienti. Durante la traversata si svolgeranno gli Itaca Day, giornate in cui i pazienti in cura nei Centri Ematologici delle città toccate dal tour avranno la possibilità di vivere in mare un’esperienza intensa ed indimenticabile. Sull’imbarcazione saranno presenti skipper professionisti, medici, infermieri e psicologi. Le tappe: 8 giugno Genova, 9 giugno Livorno, 11 giugno Nettuno (Rr), 13 giugno Salerno, 16 giugno Reggio Calabria, 17 giugno Siracusa, 18 giugno Catania, 21 giugno Palermo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog