Cerca

Lo sciame

Nuovo sisma in Toscana, scossa 4.4
La gente scappa dalle spiagge

Trema ancora la terra in provincia di Massa Carrara. Il terremoto avvertito in Versilia e in tutta la Regione

Nuovo sisma in Toscana, scossa 4.4 
La gente scappa dalle spiagge

Scossa di terremoto in provincia di Massa Carrara, nel distretto sismico delle Alpi Apuane: secondo quanto riferisce l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma, di magnitudo 4.4, avvenuto alle ore 16,40, è stato avvertito in tutta la Toscana. L'epicentro è stato individuato a Minucciano.

 

A Ugliancaldo, frazione del Comune di Casola in Lunigiana, sono crollati alcuni comignoli e tetti delle case ma non ci sarebbero feriti. Sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno anche verificando la caduta di una frana che però non dovrebbe aver causato danni.

 

Fuggi fuggi poi dalle spiagge della Versilia dove la scossa è stata avvertita distintamente. ''La gente ha cominciato a fuggire dalla spiaggia", racconta un bagnante che si trovava a Marina di Massa quando si è verificato il terremoto. "Così con mia moglie e mio figlio siamo scappati via, verso il lungomare. Quando poi la situazione si è stabilizzata allora siamo tornati per prendere le nostre cose".

minucciano

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • striple

    01 Luglio 2013 - 08:08

    la Versilia non comprende Massacarrara !!!Non dico che non si è sentito il terremoto ma tutto questo allarmismo non ci fa bene.

    Report

    Rispondi

  • pinco

    30 Giugno 2013 - 21:09

    Che invece di arrestare le onde sismiche se la prendono con Berlusconi!

    Report

    Rispondi

blog