Cerca

Alta tensione

Sindaco del Pdl prende a calci zingaro mendicante

Polemiche a Sanremo, affollata di turisti, dove nello scorso weekend i venditori abusivi avevano sfilato inneggiando alla "Kyenge presidente"

Sindaco del Pdl prende a calci zingaro mendicante

Un "calcio a uno zingaro che chiedeva l'elemosina" in strada col suo cane nella centralissima via Matteotti. E così, il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, è finito nella bufera. Ad accusare il primo cittadino del Pdl sono due esponenti del Pd, che domenica scorsa, su Facebook, hanno denunciato l'accaduto. Prima il consigliere comunale Leandro Faraldi ha raccontato il fatto, poi un militante ha fatto nome e cognome. Sollecita la replica del sindaco: ''Ma quale calcio, ho solo voluto allontanare, con toni decisi, uno zingaro che chiedeva l'elemosina col cane, in via Matteotti. Gli ho fatto cenno col piede di portarsi via anche il cartoncino che aveva di fronte e i miei oppositori politici hanno subito colto l'occasione per strumentalizzare l'accaduto''.

La città, già finita nell'occhio del ciclone lo scorso fine settimane quando un venditore abusivo senegalese, per sfuggire alla polizia è annegato nel fiume Roja, e' divisa in due. Da una parte gli accusatori del sindaco, dall'altra i sostenitori, stufi di vedere un centro citta' in mano ai mendicanti. L'annegamento del senegalese era stato seguito da ore di alta tensione sia a Sanremo che a ventimiglia, con gruppetti di venditori abusivi che hanno "assediato" il commissariato di polizia di Ventimiglia e altri che hanno sfilato per le strade, inneggiando all "Kyenge (il ministro italo-congolese all'Integrazione, ndr) presidente". La questione dei venditori abusivi e dei mendicanti resta un grosso problema nelle località di mare, affollate di turisti in questi giorni di vacanze. nei giorni scorsi, polemiche erano scoppiate nell'esclusiva Forte dei Marmi, in Toscana, dove il sindaco del Pd ha steso una rete per chiudere il molo sotto il quale gli ambulanti si riposavano all'ombra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Satanasso

    25 Luglio 2013 - 08:08

    Mettiamo Forza Nuova a tutela delle nostre citta' al posto dei senzapalle di polizia e carabinieri...è ora che inizino le pulizie d'estate !

    Report

    Rispondi

  • antonioarezzo

    24 Luglio 2013 - 19:07

    perche' in germania non hanno la keynge la sboldrini e robaccia del genere.....

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    24 Luglio 2013 - 18:06

    Se i clandestini pigliassero calci, probabilmente se ne andrebbero. L'idea non è poi così peregrina, dovremmo adottarla tutti insieme, compatti. E dove non riuscì la legge, potè il calcio ben assestato!

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    24 Luglio 2013 - 17:05

    Molti turisti evitano di venire in Italia anche a causa di questo degrado: sporcizia e immondizie per terra, ambulanti abusivi, bivacchi ovunque e immigrati che occupano anche i posti piu' belli e artistici delle nostre città stravaccati a terra e in modo irrispettoso. I turisti stranieri non amano fare le loro vacanze in luoghi così ridotti e se ne vanno altrove. Diamoci una regolata e smettiamola di sopportare tutto!

    Report

    Rispondi

    • alejob

      19 Settembre 2014 - 11:11

      troppo tardi ariete84. Tra non molto saranno loro a comandare questo paese e i fottuti della sinistra diventeranno i loro schiavi.

      Report

      Rispondi

Mostra più commenti

blog