Toronto, furgone sui passanti fa morti e feriti: il momento dell'arresto del conducente
Il caso
Nicola Marrone è il sindaco di Portici, nonché giudice in carica nella vicina Torre Annunziata, entrambe in provincia di Napoli. Situazione imbarazzante, anche se legittima. La Csm non batte ciglio, forse considerando sufficiente il fatto che la carica da giudice è esercitata in un'area di cui Marrone non è competente politicamente, in quanto Portici è "sotto" Napoli, mentre Torre Annunziata si occupa principalmente della circoscrizione di Sorrento. Non la pensano così gli oppositori del sindaco (che rappresenta la strana coalizione Sel, Idv, Udc, Verdi). Giovanni Iacone, esponente Pd, ha tappezzato la città di manifesti per chiedere le dimissioni di Marrone.
Il sindaco si giustifica con il numero di processi che senza di lui sarebbero dovuti ripartire da zero col rischio di cadere in prescrizione. Ma cosa succederebbe se un porticese, avversario politico oppure amico del sindaco-giudice Marrone, con casa a Torre Annunziata compisse un abuso edilizio e finisse dinanzi a lui? Se lo chiede il giornale campano Eolopress. Mistero. Per ora, un fatto rimane certo: un unico soggetto è contemporaneamente primo cittadino e giudice, incassando, giocoforza, due stipendi niente male.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
giseppe
19 Agosto 2013 - 10:10
unico che lavora nel meridione .HAHAHAHAHAHH
Report
Rispondi
perfido
18 Agosto 2013 - 18:06
Giusto perché non Ti rimanga il dubbio. Il CSM concede l'autorizzazione allo svolgimento di tale ruolo e l'ANM provvede a tutelare l'operato del suo "associato". Questi sono appartenenti di altra Repubblica, non stanno muti come credi. Si è più che uno schifo. Cordialità.
Report
Rispondi
gregio52
18 Agosto 2013 - 12:12
Visto che fa il Sindaco e il Giudice ( da come va la giustizia ) a tempo perso lo proporrei quale responsabile di qualche Onlus nel settore dell' ecologia ( monnezza ) che è molto ma molto remunerativo. In ogni caso esseri simili NON FANNO NESSUN DEI DUE LAVORI BENE !!!!!!
Report
Rispondi
Mostra più commenti