Cerca

Condannato a 5 anni

Arrestato Matacena, l'ex deputato Pdl
latitante a Duabai

L'ex parlamentare azzurro è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa

Amedeo Matacena

L’ex deputato Amedeo Matacena è stato arrestato a Dubai. L’ex parlamentare di Forza Italia era latitante dallo scorso mese di giugno, quando era diventata definitiva una sentenza di condanna a 5 anni e 4 mesi per concorso esterno in associazione mafiosa.  Amedeo Matacena, l’ex parlamentare di Forza Italia localizzato dai Carabinieri a Dubai, era stato condannato a cinque anni di reclusione dalla Corte d’Assise d’Appello di Reggio Calabria per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa. Matacena era stato assolto con la precedente sentenza di due anni prima, ma la Corte di Cassazione aveva annullato il processo con rinvio ad altro collegio. L’ex parlamentare era stato coinvolto nell’inchiesta denominata "Olimpia", condotta dalla Dia negli anni '90, con l’accusa di essere un punto di riferimento della cosca Rosmini di Reggio Calabria. L’avvocato generale Franco Scuderi, che aveva chiesto sei anni di condanna, aveva sostenuto in aula che, nonostante non siano stati prodotti significativi vantaggi materiali per la cosca, dal riconoscimento del patto sarebbe comunque derivato un rafforzamento del prestigio della consorteria di 'ndrangheta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • teomondo scrofalo

    30 Agosto 2013 - 10:10

    Un altro perseguitato dagli sporchi magistrati komunisti. Il prossimo nome del partito di berlusconi cambierà: da PDL (Partito Dei Ladroni) a PDP (Partito Dei Perseguitati). Andrebbe bene anche PDM (Partito Dei Martiri).

    Report

    Rispondi

  • encol

    30 Agosto 2013 - 07:07

    anzi un po' più in giù così gli tagliano le mani e magari anche le palle.

    Report

    Rispondi

  • sommesso49

    30 Agosto 2013 - 00:12

    E' l'ennesima prova dell'accanimento dei giudici contro Berlusconi e il PDL. Il Cav. deve chiedere la grazia anche per Matacena. Come farà il popolo italiano a stare senza Matacena e Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • belbelpietro

    29 Agosto 2013 - 21:09

    E' solo un'altra vittima dei giudici Komunisti!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog