Cerca

La sparata

Crocetta imita la Kynege:
"Farò lo ius soli in Sicilia"

Il governatore annuncia: "Darò intanto la cittadinanza onoraria a tutti gli immigrati che vivono sull'Isola. E' giusto farlo, le cose devono cambiare..."

Rosario Crocetta

Rosario Crocetta

Rosario Crocetta come Cecile Kynege. Lo ius soli "fa tendenza". Il governatore siciliano si porta avanti col lavoro e vuole conferire la cittadinanza a tutti gli immigrati che sbarcano e che vivono in Sicilia. Solo qualche giorno fa Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, ha dato invece alla Kynege la cittadinanza onoraria del capoluogo siciliano. Ora Crocetta vuole fare la sua parte.

Citttadinanza agli immigrati - Il governatore "chiaccherone" adesso è pronto ad introdurre lo ius soli sull'isola: "Presto - ha detto - gli extracomunitari nati in Sicilia potrebbero avere la cittadinanza, con valore non giuridico ma etico". Quella di Crocetta sembra una delle tante boutade che il governatore ha collezionato negli ultimi mesi. Dopo aver cercato di riciclare Josefa Idem con un incarico per la Regione siciliana, e dopo aver offerto ad Antonio Ingroia la direzione di "Sicilia e Servizi", ora Crocetta cerca visibilità con la proposta dello ius soli. Presto gli toccherà però istituire un nuovo assessorato, quello delle "chiacchere". (I.S.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gitex

    12 Gennaio 2014 - 20:08

    sono incredibili....stiamo affogando ed il loro problema quale è? ius soli,matrimonio gay ecc ecc; ma andate a scopare il mare. E smettete di fare i grandi coi soldi degli altri.

    Report

    Rispondi

  • venaria

    02 Settembre 2013 - 21:09

    Crocetta parassita.cecilia se ne torni in Africa se vuole aiutare veramente la sua gente vada in ospedale metta le sue capacità di medico sempre che le abbia.

    Report

    Rispondi

  • Palmiro Fazzari

    31 Agosto 2013 - 20:08

    Infatti, vattene fuori dai coglioni , TU , la Ministra e tutti gli Immigrati ! Pezzo di merda , con tutti i problemi che il nostro paese sta passando , non avete altro che questi cazzo di immigrati , solo ed esclusivamente loro , visto che vi stanno tanto a cuore , ma andatevene a stare da loro .

    Report

    Rispondi

  • il leghista monzese

    31 Agosto 2013 - 17:05

    Lo faccia pure, cosi alle prossime elezioni apriremo sezioni della LEGA anche in Sicilia. Saludos

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog