Cerca

Ripensamenti

Casaleggio, arriva la tv dei grillini: "Si chiamerà la Cosa"

Per guardarla, si dovranno sborsare 60 euro per il decoder. Così il partito di Grillo cambia idea

Casaleggio, arriva la tv dei grillini: "Si chiamerà la Cosa"

"Giornali e tv sono lo strumento del potere, ma per fortuna declinano davanti al web", disse Gianroberto Casaleggio tre giorni fa durante il discorso tenuto a Cernobbio al Forum Ambrosetti. Oggi, 10 settembre, il guru del M5S è pronto ad entrare nel magico mondo della tv. Le web tv del Movimento, tanto pubblicizzate e celebrate per essere libere, gratis, online e pubbliche, entreranno a a far parte del tubo catodico dei televisori di quegli italiani che decideranno di seguire i 5 Stelle anche dallo schermo di casa. E neppure gratis. Quanti vorranno tenersi aggiornati su gossip, incontri, proposte, interventi di Grillo e grillini, dovranno sborsare 60 euro per il decoder. Senza, il canale non potrà essere visibile. Come scrive l'Unità, la tv manterrà lo stesso nome della gemella web: "la Cosa". I diritti di immagine saranno ovviamente riservati all'impresa Casaleggio, Grillo & Co. 

Qualcosa vi sfugge sul perché i nemici giurati di tv e giornali, gli inarrestabili paladini dell'indipendenza mediatica, abbiamo cambiato riga? Non preoccupatevi, sono loro stessi a spiegare meglio la situazione: "Questa trasformazione è stata pensata per far arrivare a tante persone che non vanno su internet i nostri contenuti". Chiaro. Andranno in onda V-Day, interventi in aula dei deputati grillini, approfondimenti e interventi di Grillo. Il decoder, spiegano ancora dalla Casaleggio Associati, potrà essere acquistato solo individualmente sui siti che vendono la Raspberry, e solo online. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Janses68

    11 Settembre 2013 - 14:02

    Ma questi due cosa producono ,a parte la m... ? Cosa producono per noi , a parte idee strampalate ? Il lavoro che non sudi ,che non risolvi problemi , che non ti riprendono se dormi sul posto di lavoro ? Il politico !! Bella vita ...

    Report

    Rispondi

  • sparviero

    10 Settembre 2013 - 19:07

    Sembrate personaggi usciti da una grotta con il bastone nodoso. Non si può picchiare a destra e a manca, fatevene una ragione, la vostra dialettica assomiglia moltissimo a quella del duce. Piazzale Loreto insegna.

    Report

    Rispondi

  • gregio52

    10 Settembre 2013 - 14:02

    Ecco uno degli argomenti che M5S dovrebbe immediatamente appoggiare. Lo sperpero di denaro pubblico per finanziare le tv private. E poi ... vedremo quanti "grillini" aderiranno a questa pay TV che serve solo a foraggiare certe sfere del "clan". Più si va avanti più si vede quanto siano elementi già ben integrati nel magna magna.

    Report

    Rispondi

  • frabelli

    10 Settembre 2013 - 14:02

    Il comico ed il suo copywriter hanno scoperto che così i soldi non bastano, ne servono altri. Ecco allora un nuovo sistema per raccogliere altri fondi dal popolo boccalone.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog