Cerca

Il suggerimento

Barilla, Dario Fo lancia una petizione: "Fate spot d'integrazione"

"Dove c'è famiglia c'è casa", è il titolo. E Fo chiede all'azienda di fare una pubblicità sull'integrazione

Dario Fo

Dario Fo

Dopo la bufera venuta giù su Barilla & co. a causa delle parole del numero uno dell'azienda, Guido Barilla, oggi a impugnare le armi è Dario Fo. Il premio Nobel della letteratura ha lanciato una petizione sul sito Change.org per chiedere all'industria di pasta italiana più famosa al mondo di promuovere i valori dell'integrazione durante i prossimi spot pubblicitari. Dario Fo è stato uno dei primissimi testimonial del marchio, recitando nelle pubblicità simbolo della famiglia italiana, "già allora in fase di profondo mutamento". E partendo proprio dal ricordo di quei momenti, si rivolge a Barilla: "Caro Guido, dove c'è amore, c'è famiglia", questo il titolo della petizione. L'appello ha già fatto il giro del web, diventando famoso e seguito anche all'estero. "Ci appelliamo a lei, caro Guido, che ha modo di ridare all'Italia di oggi la possibilità di rispecchiarsi nuovamente in uno dei suoi simboli e alla sua azienda di diventare ambasciatore di integrazione e voce del presente. E confido quindi che farà proprio questo attraverso le prossima campagne pubblicitarie del gruppo Barilla", conclude Fo.

Firmeresti la petizione di Dario Fo? Vota il sondaggio

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    30 Settembre 2013 - 11:11

    le polemiche sulla Barilla basterebbe creare un nuovo pastificio...."De checca" la pasta dei finocchi...tanto per stare in tema.

    Report

    Rispondi

  • l'oriundo di Massicelle

    28 Settembre 2013 - 15:03

    Fate quello che volete ma non potete abbattere la libertà di pensare e di mangiare quello che si vuole.Se il vostro cervello è occupato dai massimalismi siete sempre liberi di mangiare quanta cacca volete.Personalmente preferisco mangiare Pasta Barilla. Quanta è Bona e aiuta i cervelli ad essere più Liberi. Ad Maiora. L'oriundo di Massicelle.

    Report

    Rispondi

  • humphrey47

    27 Settembre 2013 - 20:08

    Cari indignati, io vi regalo Fo e procioni vari e mi mangio la pasta Barilla!!!!

    Report

    Rispondi

  • franziscus

    27 Settembre 2013 - 19:07

    compererò un altra marca di pasta.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog