Cerca

L'ultima scelta controversa

Papa Francesco, l'introduzione al suo libro firmata da Valeria Fedeli: cattolici in rivolta

9
La Fedeli scrive l'introduzione a un libro di Bergoglio

Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli ha scritto la prefazione del nuovo libro di Papa Francesco, dedicato ai giovani, suscitando parecchia irritazione negli ambienti cattolici. La Fedeli è infatti molto vicina a Monica Cirinnà, senatrice del Pd e firmataria della legge sulle unioni civili, e ai temi cari a quest'ultima, su tutti i diritti degli omosessuali, al punto da commuoversi quando la parlamentare dem lesse in Aula la sua dichiarazione sui matrimoni gay. E insomma, per una sua pubblicazione, il Papa ha scelto proprio lei, la Fedeli, la ministra senza laurea. Una scelta che sembra quasi una provocazione.

I cattolici più conservatori, lontani dalla linea progressista di Bergoglio, hanno osteggiato apertamente la nomina della Fedeli a ministro. La pagina Facebook ultra cattolica "Manif pour tous - generazione famiglia", suonò l'allarme: "La nomina della Senatrice Pd Valeria Fedeli al Ministero dell'Istruzione è, per le famiglie dei Family Day, quanto di peggio si potesse anche solo lontanamente immaginare. Anche se questo dovrebbe essere solo un "Governo di transizione", è proprio in questi contesti di scarsa se non nulla legittimazione democratica del potere politico che vengono commessi i soprusi peggiori".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Skyler

    30 Settembre 2017 - 21:09

    Giuseppe Tognini......chi è che dimostra tanta umanità, il capo del vaticano? quello che se ne frega della gente italiana per proteggere i clandestini? niente niente, non è che pure lei è arrivato su un gommone?

    Report

    Rispondi

  • opinione-critica

    30 Settembre 2017 - 21:09

    Due personaggi dello stesso spessore culturale prima o poi si incontrano

    Report

    Rispondi

  • er sola

    30 Settembre 2017 - 20:08

    Te lo immagini che introduzione!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media