Cerca

Parla il capo Gabrielli

Matteo Salvini, l'annuncio del capo della polizia Franco Gabrielli: "Presto i taser per i poliziotti"

12 Giugno 2018

2
Matteo Salvini, l'annuncio del capo della polizia Franco Gabrielli: "Presto i taser per i poliziotti"

Giro di vite sulla sicurezza degli agenti che devono intervenire in situazioni rischiose come quella della scorsa domenica a Genova. Due agenti sono stati feriti da un ventenne dell'Ecuador, Jefferson Tomalà, che doveva essere sottoposto al Trattamento sanitario obbligatorio. Durante l'intervento, il ragazzo ha ferito un agente con un coltello, costringendo il collega poliziotto a sparare per ucciderlo.

Durante la visita in ospedale ai due agenti, il capo della polizia Franco Gabrielli ha annunciato che "presto i poliziotti avranno in dotazione i taser - le pistole elettriche - così potranno agire in ulteriori condizioni di sicurezza e potranno non arrecare danno eccessivo alle persone in certi interventi". L'agente ferito, ricoverato al San Martino di Genova, sta bene anche se dice Gabrielli: "Ha ancora i postumi ed è scosso".

Da parte di Gabrielli c'è piena fiducia sull'operato dell'agente che ha dovuto sparare. Una posizione ribadita anche dal ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Non solo da ministro - ha scritto su Twitter - ma da cittadino e da papà sarò vicino in ogni modo possibile a questo poliziotto che ha fatto solo il suo dovere, salvando la vita a un collega".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • germana80gmail.com

    12 Giugno 2018 - 16:04

    NULLA DA ECCEPIRE

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    12 Giugno 2018 - 13:01

    Proponiamo il poliziotto che ha sparato per la medaglia al valor civile.

    Report

    Rispondi

media