Cerca

Intelligenece

Nsa, Datagate, gli Usa spiavano anche Papa Francesco

Secondo alcune indiscrezioni rivelate da "Panorama" nella lista dei "big" spiati dall'agenzia Nsa ci sarebbe anche il Pontefice, intercettato pure durante il Conclave

Papa Francesco

Papa Francesco

Gli Stati Uniti intercettavano pure Papa Francesco. Tra gli intercettati illustri dalla National Security Agency ci sarebbe anche lui, Papa Francesco. A raccontarlo è l'ultimo numero di Panorama. Nei 46 milioni di telefonate tracciate dagli Usa nel nostro Paese, tra il 10 dicembre 2012 e l'8 gennaio 2013, ci sarebbero infatti anche quelle in entrata e in uscita dal Vaticano. Lo spionaggio sarebbe andato avanti anche nei giorni del Conclave concluso poi il 12 marzo 2013 con l'elezione di Bergoglio.Le cornette sotto controllo erano pure quelle della Domus Internationalis Paolo VI a Roma, dove risiedeva il cardinale Jorge Mario Bergoglio insieme ad altri ecclesiastici. Il settimanale Panorama riporta "il sospetto che anche le conversazioni del futuro pontefice possano essere state monitorate". D'altronde Bergoglio fin dal 2005 era stato messo sotto la lente dell'intelligence americana, come svelato dai rapporti di Wikileaks. Intanto arrivano le prime reazioni dal Vaticano. A San Pietro frenano: "Non ci risulta nulla e in ogni caso non abbiamo alcuna preoccupazione in merito", ha detto padre Federico Lombardi.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    31 Ottobre 2013 - 09:09

    da sempre siamo spiati , che novità . e prendono sempre delle cantonate , talmente eclatanti che per non fare la solita figura di m... si inventano anche le accuse , e sempre senza prove . e vai spioni .

    Report

    Rispondi

  • cavallotrotto

    31 Ottobre 2013 - 09:09

    che papa francesco sia spiato non mi frega niente anche perché lui adora i terroristi islamici e in italia grazie alla chiesa siamo pieni . ma nessuno ricorda che il beato giovanni paolo II PER TUTTO IL papato è stato spiato non solo dall' america ma anche dalla madre russia ? nessuno ne parla ? troppo scomodo il papa polacco ?

    Report

    Rispondi

  • accanove

    30 Ottobre 2013 - 16:04

    chissà quanto l'ascoltano senza autorizzazioni i nostri.....

    Report

    Rispondi

blog