Cerca

Procura di Civitavecchia in azione

Alitalia indagata: ha preso indebitamente soldi per la cassa integrazione indebita

La compagnia sotto inchiesta: a fine 2012 lasciò a casa 250 dipendenti perchè 'in eccesso rispetto ai bisogni' e poi affidò alcuni voli alla romena Carpatair

Alitalia indagata: ha preso indebitamente soldi per la cassa integrazione indebita

Alitalia è indagata per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato nell' ambito di un'inchiesta della procura della Repubblica di Civitavecchia.  Laccusa si riferisce alla decisione con cui la compagnia, a fine 2012, mandò in cassa integrazione 250 dipendenti motivando tale iniziativa con un eccesso di personale rispetto al reale fabbisogno. Secondo le indagini, di cui è titolare il pm Lorenzo Del Giudice, tuttavia, Alitalia avrebbe dichiarato il falso avendo stipulato il giorno precedente alla messa in cassa integrazione un contratto con la romena Carpatair per il noleggio di aerei e di personale. Secondo il pm Del Giudice, il quale nei giorni scorsi ha inviato la Guardia di finanza nella sede della compagnia aerea per acquisire tutta la documentazione relativa all'accordo sindacale, non corrispondeva al vero che ci fosse un sovradimensionamento del personale, proprio alla luce del contratto di noleggio sottoscritto. La nuova indagine che si abbatte su Alitalia scaturisce dall'incidente avvenuto nello scorso febbraio quando un aereo della Carpat Air finì fuori pista a Fiumicino.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    04 Novembre 2013 - 21:09

    figli di p....Lascia a casa gli italiani e fa lavorare i rumeni.Ecco che cosa è l'Alitalia.Un bidone vuoto e puzzolente.

    Report

    Rispondi

  • eden

    04 Novembre 2013 - 20:08

    Queste operazioni tipo carpatair permette di avere una parte dei soldi pagati in modo ufficiale, restituiti in nero (sottobanco), traendo profitti personali per alcuni vertici Alitalia. Tutto da dimostrare, ma queste strategie fanno si che i profitti occulti siano loro e i debiti degli altri, meditate, meditate.

    Report

    Rispondi

blog