Cerca

Panico in strada

L'elefante Mia scappa dal circo
e gira per Roma in cerca di cibo

Il pachiderma, in fuga dall'Orfei, è stato rintracciato e catturato vicino al raccordo anulare

L'elefante Mia scappa dal circo
e gira per Roma in cerca di cibo

Un pachiderma è scappato dal circo Orfei che dal 29 novembre si trova in via Ugo Ojetti, nel quartiere di Talenti a Roma. L'elefantessa Mia, in totale libertà, ha vagato per le strade romane in cerca di erba e fogliame da brucare, percorrendo qualche chilometro prima di essere segnalata al'uscita 11 del Grande raccordo anulare e recuperata dagli stessi operatori del circo. Le forze dell'ordine hanno tentato di bloccare l'animale, un vecchio elefante che da 46 anni è al servizio di Amedeo Orfei

Mia è riuscita a sgaiattolare via approfittando di una rete non chiusa ermeticamente e così verso le 12.30 ha vagato per circa 3 chilometri fino all'uscita Nomentana del raccordo, sotto lo sguardo di automobilisti e residenti increduli. 

Elefanti in fuga - Non è la prima volta che accade a Roma. Il 7 novembre un elefante indiano di quasi 40 anni passeggiava per il quartiere di Porta di Nona, periferia est di Roma alla ricerca di frutta freca al mercato rionale. Anche in quel caso l'animale non provocò danni e fu recuperato dal Corpo forestale dello Stato. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog