Cerca

Per tutte le tasche

Natale low cost: regali hi-tech a buon mercato

Dall'aspirapolvere per il pc alla radio da doccia: doni curiosi per chi non riesce a staccare la spina

Natale low cost: regali hi-tech a buon mercato

Scartare regali è lo sport preferito di chiunque, grandi e piccini. Con il Natale che si avvicina arriva però anche il fatidico momento in cui bisogna fare i conti con il portafogli per accontentare amici e parenti. Tra i regali più gettonati e apprezzati, da qualche anno a questa parte, quelli appartenenti al mondo dell’high tech che si è imposto nelle classifiche dei doni più apprezzati. Ma come coniugare le ultime tendenze e il risparmio? Ricorrendo allo shopping online, sicuramente più conveniente e alle opzioni tecnologiche sì, ma low cost. 

Per luiSe avete amici appassionati di fotografia, fidanzati o mariti fanatici dell’obiettivo, perché non puntare tutto su Olloclip, un trio di obiettivi per iPhone compatibili con tutti i modelli del melafonino dal 4 fino al nuovissimo 5s. Grazie a Olloclip si riuscirà a trasformare lo smartphone in una macchina fotografica professionale ideale sia per foto che per video e tutto a un prezzo davvero accessibile per un simile gioiellino. Olloclip, infatti, costa solo 53 euro. Se invece il vostro lui lavora fino a tardi e per questo necessita sempre del fido caffè al suo fianco perché non puntare tutto su uno scaldatazza collegabile alla porta usb? Il costo è ridottissimo, solo 10 euro, ma il successo e il caffè sempre caldo sono assicurati. Per qualche euro in più, invece, online si può acquistare un piccolo frigorifero collegabile sempre al proprio pc utilissimo per tenere in fresco una birra o una bibita per le sessioni di lavoro nelle ore più calde senza alzarsi per andare in cucina interrompendo magari la visione del proprio film preferito. Il frigorifero usb è disponibile sui siti web di shopping tech a circa 30 euro. Ideale anche la tazza automescolante, per i più pigri, che con soli 12 euro vedranno il proprio caffè zuccherarsi da solo. Compagno freddoloso? La soluzione sono i calzini riscaldanti a batteria che mantengono i piedi caldi per circa quattro ore grazie a una batteria ben nascosta in un taschino. Il prezzo? Ventiquattro euro. Se lui dimentica il compleanno anche di sua madre e il vostro anniversario, mettetegli sul comodino la sveglia per gli smemorati. Un regalo da 24 euro, ma molto intelligente, in grado di ricordargli ricorrenze, date importanti e  l’appuntamento dal dentista. Per  lui e  lei, la caffetteria elettrica Nespresso (76 euro). 

Per leiPer le moderne Bridget Jones la serata con le amiche gelato, tristezza e film a letto ormai è un rito. Ma che noia doversi sempre alzare per allungarsi verso il telecomando e cambiare canale. Perché quindi non farla felice con Pillow Remote Control, un comodo cuscino che permette di coniugare la comodità di un guanciale alla tecnologia di un telecomando universale. Per circa 25 euro Pillow Remote permetterà di cambiare canale solo abbracciando il proprio cuscino. Maniaca del pulito? La soluzione si chiama Henry & Hetty, una coppia di mini aspirapolveri per pc in vendita a soli 13 euro e in grado di risucchiare ogni briciola e pallina di polvere. Se la vostra lei è invece un’amante della musica perché non optare sulle cuffie Carpisa? Coloratissime funzionano anche da paraorecchie e costano circa 15 euro. Se invece volete smettere di sentirla intonare ritornelli fuori tempo sotto la doccia, per circa 100 euro con iShower, potrà gustarsi la sua musica preferita anche sotto la doccia. E se il waterproof è la via che avete scelto per stupirla perché non regalarle un lettore mp3  da utilizzare in piscina? Per circa 30 euro la vostra lei potrà nuotare con la sua musica preferita nelle orecchie. Fidanzata romantica? Regalatele per soli 50 euro un portachiavi che è anche una cornice elettronica in modo che lei possa portare le vostre foto comodamente in borsetta ogni giorno. 

Per i bambiniAmanti dei pupazzi? Perché non cambiare uno po’ e invece del solito animale di pezza scegliere Patch? Un cane di peluche che si può collegare al proprio smartphone o lettore mp3 e che è in grado di riprodurre musica in modo divertente, scodinzolando a ritmo e muovendo la bocca sulle vostre canzoni preferite (23 euro). Per i più giovani che non possono fare a meno di divorare libri, perché invece non scegliere Kindle o Kobi? Il lettore di libri elettronici è uno dei doni low cost più gettonati. Il prezzo, poi, invoglia certamente all’acquisto: a partire da 49 euro questi ebook reader offrono una vasta gamma di libri, molti gratuiti.

di Marianna Baroli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog