Cerca

Votate e commentate

Presepe alla Camera, che ruolo fareste fare ai deputati?

Come ogni anno a Montecitorio viene allestita la sacra rappresentazione. In tempi di austerity, Libero lancia il sondaggio: sostituiamo le statuette con gli onorevoli. Si inizia dall'asinello...

Presepe alla Camera, che ruolo fareste fare ai deputati?

Come ogni anno a Montecitorio verrà allestito il Presepe. Visti i tempi di ristrettezze e spending review (che forse non vale quando si parla di voli internazionali destinazione Sudafrica), il presidente della Camera Laura Boldrini potrebbe lanciare una proposta rivoluzionaria: sostituire le classiche statuine con gli onorevoli, che così passerebbero le feste di Natale non al caldo dei Tropici ma al freddo e al gelo del Palazzo trasformato in grotta. Noi di Libero lanciamo a tal proposito un "referendum" chiedendo ai lettori quali deputati vorreste per i ruoli più ambiti. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal posto da asinello. Non è difficile immaginare un Massimo D'Alema in versione Re Magio. Non tanto perché sia un "esterno", quanto perché come Gaspare portava la mirra lui ha portato Gianni Cuperlo: e nessuno ha ancora capito cosa siano la mirra e Cuperlo. Benino, il pastore addormentato che annuncia l'anno nuovo, è senza dubbio Francesco Cariello, l'onorevole M5S appisolato in Transatlantico. Occhio invece agli altri grillini: il loro vizietto di salire sui tetti li metterebbe a rischio. Potrebbero confondersi con la cometa: da 5 Stelle a stelle cadenti il passo è breve.

 

chi vorreste come "asinello"?
VOTATE IL SONDAGGIO


Commentate suggerendo un ruolo
per i vostri deputati preferiti

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ketaon_01

    13 Gennaio 2014 - 16:04

    Io dire gli alberi. Almeno uno puù prendere un'ascia e tagliarli quando vuole (subito). in modo che non possano ricrescere.

    Report

    Rispondi

  • guifra35

    12 Gennaio 2014 - 11:11

    Esodo in massa

    Report

    Rispondi

  • littlefrancisco

    11 Gennaio 2014 - 19:07

    Il ruolo delle pecore...

    Report

    Rispondi

  • numetutelare

    17 Dicembre 2013 - 14:02

    Quelli sono collocabili solo alla Corte dei Miracoli...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog