Cerca

Giovanardi: diamo soldi

a chi non abortisce

Giovanardi: diamo soldi
«Limitare l'aborto in tutti i modi possibili, anche con incentivi alle donne che scelgono di tenere i figli. Di pari passo è necessario promuovere l'adozione». Lo ha detto Carlo Giovanardi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega alle politiche per la famiglia e l'adozione, a Klauscondicio che ha diffuso il contenuto dell' intervista. «È necessario - ha precisato - far fronte alle richieste di maternità di tante coppie che vorrebbero avere un bambino e, allo stesso tempo, limitare gli aborti. Molte donne potrebbero partorire e dare in adozione il proprio figlio. Bisogna incrementare le iniziative dei movimenti per la vita, informare le donne che per vari motivi vogliono abortire, magari per ragioni economiche o più disperate, che c'è un'alternativa. Ci sono migliaia di famiglie in Italia che farebbero carte false per avere un bambino, adottare e dare a questo bimbo una famiglia. Purtroppo, come presidente della Commissione sulle adozioni internazionali, vivo il dramma in Italia di migliaia di coppie italiane che vorrebbero adottare un figlio o all' estero e il dramma di decine e decine di migliaia di aborti». Sui bambini adottati all'estero, Giovanardi ha sottolineato che «un bambino anche se di colore o origini diverse, se educato da una famiglia italiana crescerà come perfettamente integrato. Una famiglia deve far crescere il proprio figlio adottato in maniera equilibrata, insegnandogli la nostra storia, la nostra cultura, il nostro modo di essere e il nostro modo di pensare».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    17 Giugno 2009 - 10:10

    se è vero quello che ha detto giovanardi, qui siamo alla scemenza senile. io dovrei fare un figlio e poi darlo in adozione? ha idea il pirlotto cosa voglia dire fare un figlio? certamente no perchè il figlio lo ha gestito e partorito sua moglie. con tutti i bimbi soli ed abbandonati , invece di far aspettare anni una coppia normale che vuole adottare, accorciamo i tempi. quella è intelligenza!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • bulau

    17 Giugno 2009 - 10:10

    Barattare soldi con bambini??? Sicuramente sarebbe l'uso più degno e nobile del denaro.. ovvero salvare vite umane!

    Report

    Rispondi

  • enricosecondo

    16 Giugno 2009 - 20:08

    Barattiamo un bambino con il denaro? A quanto lo mettiamo, all'asta? Trovo demenziale un approccio del genere. La politica deve far fronte alla famiglia non pagare per non abortire.Ricordo a Giovanardi che questoi martoriato pianeta di uomini ne ha già troppi, la politica dovrebbe farsi carico della sovrapopolazione che rischia, continuamdo così, di non porsi nemmeno il problema di fare figli perchè l'uomo sarà scomparso.

    Report

    Rispondi

  • tommasoultimissimo

    16 Giugno 2009 - 19:07

    la sinistra si mangia i bambini uccidendoli materialmente (aborto embrioni :futuri baby uccisi,eutanasia, legalizzazione droga ) e spiritualmente (adozione ai fratelli gay con conseguensiale abolizione delle PAROLE PAPA^ e MAMMA ,ATEISMO quindi super drammatizzazione delle tematiche della vita)noi del PDL levando FINI proviamo a salvaguardare la vita dal concepimento alla morte naturale W GIOVANARDI W SILVIO

    Report

    Rispondi

blog