Cerca

Sulla scia di Renzi

Marocchino barricato
nel Cie di Lampedusa
Ma è un deputato del Pd

Khalid Chouki denuncia il degrado nel Centro di accoglienza per immigrati: "Manca addirittura la mensa!"

Marocchino barricato
nel Cie di Lampedusa
Ma è un deputato del Pd

AGli altri sono lì, ma vorrebbero essere altrove. Lui, invece, nel Centro di accoglienza di Lampedusa, ci si è rinchiuso volontariamente. E dice che non se ne andrà "finchè non sarà ripristinata la legalità". Si chiama Khalid Chaouki, è marocchino e... deputato del Pd. Giunto a rimorchio dell'eco mediatica della passerella fatta nelle scorse ore a Lampedusa dal suo segretario Matteo Renzi, Chaouki, sentito telefonicamente da alcune agenzie di stampa, ha raccontato che all’interno del Cie «ci sono 220 persone, sotto la pioggia e in condizioni disumane, che non dovrebbero essere qui, perché la legge prevede che non si possa restare all’interno del Cie per oltre 96 ore. Tra questi anche sette persone, sei uomini e una donna», scampati alla tragedia dell’ottobre scorso, quando a seguito del naufragio di una imbarcazione libica, morirono 366 persone a largo dell’isola. "Il centro d’accoglienza di Lampedusa è un luogo indegno - ha ribadito Chaouki- resterò fino a quando non sarà trovata una soluzione. Recuperati i panini, ognuno mangia nel suo letto o nel cortile. Manca una mensa" ha scritto in un tweet. Orrore: non c'è nemmeno la mensa!

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • plinio72

    23 Dicembre 2013 - 17:05

    .. magari lo rimpatriano ?

    Report

    Rispondi

  • alvara

    23 Dicembre 2013 - 09:09

    sei nel centro? restaci!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    22 Dicembre 2013 - 22:10

    E chi se ne frega se vuol restarsene là dentro ? Ci restasse per sempre, fosse per me non gli porterei neanche il mangiare, si arrangi se vuol fare il protestatario per i clandestini. Riguardo alle disinfestazioni dei rifugiati, appena lo ha saputo Ventola si dice che abbia subito prenotato l'aereo per Lampedusa per non perdersi lo spettacolo dei culi nudi dei mandinghi.

    Report

    Rispondi

  • ludvig53

    22 Dicembre 2013 - 22:10

    votate una legge che vada a prendere i clandestini e li lascino liberi a roma!! chiudete i centri e togliete la bossi-fini !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog