Cerca

La bordata

Briatore: "Letta ci prende in giro, non sa fare nulla"

L'imprenditore critica il governo: "Tutte balle, non c'è nessuna ripresa. Servono le riforme come le hanno fatte in Spagna. Non mi stupisco dei Forconi, giuste le proteste"

Flavio Briatore

Flavio Briatore

"Letta c'ha preso in giro, non c'è nessuna ripresa". Flavio Briatore impallina il premier Enrico Letta e boccia il suo governo. In un'intervista a il Giornale, Briatore parla dell'esecutivo e soprattutto dei nuovi assetti dopo la vottoria di Renzi alle primarie del Pd e soprattutto dopo la scissione di Alfano da Forza Italia: "Stimo Enrico Letta e mi fa piacere che con lui, Matteo Renzi e Alfano stia arrivando una generazione giovane. Spero spariscano presto i vari Bersani, D'Alema, eccetera. Ma non basta: il problema è che la politica in Italia non incide. Quando Letta è arrivato in Sardegna era nei guai per la vicenda della Cancellieri, ed era costretto a difendere la sua posizione dagli attacchi. Se uno è costretto a difendere la sua posizione tutti i giorni, non ha tempo di fare nient'altro". Sulla ripresa tanto sponsorizzata da Letta, Briatore afferma: "Sono solo pubbliche relazioni. La gente si sente presa in giro. O abbiamo trovato il petrolio nella zona del Chianti e nessuno ce lo dice, o se no vuol dire che con questi annunci ci prendono in giro. La Spagna si sta riprendendo, ma ha fatto delle riforme. In Italia non si è fatto assolutamente niente". Poi boccia Grillo: "Parla ma non fa nulla". Infine un endorsement per i Forcononi: "Ho la sensazione che chiunque voti non succede niente. Non bisogna stupirsi se poi vengono fuori movimenti come quello dei Forconi". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andresboli

    02 Gennaio 2014 - 14:02

    letta ci prende in giro, gli altri per il culo!

    Report

    Rispondi

  • GIORGIOPEIRE@GMAIL.COM

    GIORGIOPEIRE

    01 Gennaio 2014 - 10:10

    Non mi è mai stato simpatico, ma sta dicendo cose non giuste, GIUSTISSIME.

    Report

    Rispondi

  • giorgio_collarin

    31 Dicembre 2013 - 22:10

    Detto da Briatore!!! Stimare qualcuno per cosa??? Non ha fatto nulla!!! Briatore volevi solo ingraziartelo??? Una pedina nelle mani di Re Giorgio, Zar dei Rossi!!! Il Letta da stimare e' l'altro!!!

    Report

    Rispondi

  • thorglobal

    31 Dicembre 2013 - 13:01

    Briatore non parlare in astratto come alcuni politici e gli organi di confindustria per quanto riguarda la ripresa.Parlate con il nome esatto per dire ciò che ci vuole in questo paese.Non abbiate paura.

    Report

    Rispondi

blog