Cerca

La guerra tra le pagine

L'Unità contro il Fatto Quotidiano: "Vi quereliamo per le notizie sul nuovo editore"

I giornalisti scoprono grazie a un articolo del Fatto che tra i soci c'è l'azzurra Ioannuci. Chiedono la sua testa e sparano su Marco "Manetta"...

Marco Travaglio

Travaglio, vicedirettore del "Fatto Quotidiano"

Volano stracci tra L'Unità e il Fatto Quotidiano. I giornalisti del quotidiano "rosso" sono in rivolta dopo aver scoperto - grazie a un articolo del Fatto - che un'ex senatrice di Forza Italia, Claudia Maria Ioannucci, è entrata nel capitale della testata fondata da Gramsci. A novembre, infatti la Ioannucci con la Pei srl è arrivata a detenere il 13,98% della Nie, società che edita il giornale. "Ogni giornale in difficoltà o che rischia di morire significa una ferita per la democrazia. L’iniziativa è nata dalla volontà di salvare un pezzo di democrazia", ha detto la Ioannucci dopo che il Cdr del quotidiano ha minacciato lo sciopero. "Penso che si sia fatto fuorviare dall’articolo del Fatto Quotidiano. Credo fortemente che ogni giornale abbia una sua linea politica. Proprio per questo vanno salvati tutti i giornali perché ci devono essere tante voci", ha aggiunto. 

"Querela per il Fatto" - "Non siamo stati fuorviati da nessuno", ribattonoda L'Unità, "Quereleremo il Fatto Quotidiano che sta utilizzando questa storia in modo speculativo e sta denigrando la nostra testata con questa storia. Allo stesso tempo chiediamo al socio di maggioranza di sostituire l’amministratore delegato che ha tenuto celato il nome di questo nuovo azionista al Comitato di redazione e l’identità dei titolari della società. Ricordiamo alla signora Ioannucci che il nostro giornale non ha mai accettato l’ingresso di Angelucci perché ritenuto inopportuno con la storia della nostra testata. Quando siamo rinati come giornale abbiamo fatto la campagna contro le leggi ad personam di Silvio Berlusconi mentre era membro di Forza Italia. Pertanto riteniamo inopportuno la sua presenza e chiediamo che venga sostituita".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jack1

    03 Gennaio 2014 - 09:09

    Se sei di sinistra sei stupido e quando sei stupido sei sempre di sinistra.....

    Report

    Rispondi

  • insorgi

    02 Gennaio 2014 - 21:09

    Raglio degli asini

    Report

    Rispondi

blog