Cerca

Paradiso omo

Nella Sicilia di Crocetta
mutui agevolati ai gay
per l'acquisto della casa

Approvato il provvedimento a favore delle coppie di fatto, comprese quelle dello stesso sesso. Il centrodestra: "E le coppie con figli?"

Nella Sicilia di Crocetta
mutui agevolati ai gay
per l'acquisto della casa

Nell'affannata corsa della legge finanziaria regionale per evitare l'esercizio provvisorio, governare i forestali, salvare i precari, il governatore della Sicilia Rosario Crocetta ha ottenuto il risultato al quale teneva di più: una norma, l'articolo 26, grazie al quale le coppie di fatto, comprese quelle omosessuali, avranno diritto a mutui agevolati per l'acquisto della casa. "Una svolta storica - l'ha definita poi lo stesso Crocetta in una conferenza stampa - una iniziativa di grande civiltà e umanità". L'articolo, riferisce il Corriere della Sera, è passato all'Assemblea regionale siciliana, con 48 voti favorevoli e 24 contrari. Per cui anche col "sì" di qualche franco tiratore del centrodestra. Fatto, questo, che ha mandato ulteriormente in furia il leader dell'opposizione Nello Musumeci, per il quale "i benefici per l'accesso alla prima casa andrebbero assicurati prima alle coppie con figli, invece di dare la precedenza ai gay, soprattutto considerando le risorse limitate della Regione". Ma Crocetta non sente ragioni: Cominciamo a far parlare bene della Sicilia. Siamo i primi in Italia". Qualcuno si augura pure gli ultimi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Logmain

    13 Gennaio 2014 - 12:12

    Fatta la norma: votata e approvata a larga maggioranza. Bene tutto regolare. Che vi piaccia o no si chiama democrazia. Prendetevela con chi vi ha promesso e non ha mantenuto piuttososto.

    Report

    Rispondi

  • delfino47

    13 Gennaio 2014 - 11:11

    del maschio siculo.

    Report

    Rispondi

  • seve

    13 Gennaio 2014 - 11:11

    Basta Sicilia statuto speciale basta a tutti gli statuti speciali basta .E' ora di una seria rifondazione nazionale.

    Report

    Rispondi

  • oiram3

    13 Gennaio 2014 - 10:10

    Vorrei dire al signor Crocetta che sono persona normale con famiglia normale e vorrei sapere quando farà qualcosa di utile e serio anche per me che rappresento penso la maggioranza che si vuol silenziare. Ho il massimo rispetto per i Gay per le coppie di fatto per tutto quello che volete ma attenti a non cadere come sta facendo il signor nel razzismo all'incontrario dove la normalità è banalizzata ed emarginata. Che croce stu Crocetta per la bella Sicilia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog