Cerca

Fari puntati

La suora mamma torna a casa: "Non capisco tanto scandalo"

Roxana, camuffata, lascia l'ospedale e dribbla la giungla di telecamere fuggendo su un'auto. Ma dalla targa...

Roxana Rodriguez

Roxana Rodriguez

Fuori dall'ospedale l'assedio, troupe italiane ma soprattutto sudamericane. Non se ne parla soltanto in Italia e in Europa. C'è un intero continente, il suo, assetato di dettagli, di particolari: vogliono sapere tutto su Roxana Rodriguez, la suora salvadoregna di 32 anni che ha avuto un figlio. Lei, però, alle 15.56 di mercoledì 22 gennaio ha lasciato l'ospedale da un'uscita secondaria. Camuffata nella casacca e con i pantaloni verdi da portantina, si è infilata in una Ford Mondeo grigio metalizzata. A qualcuno, però, l'auto non è sfuggita, e dalla targa si è risaliti fino a un signore di Marino, Castelli Romani, dove c'è la sede centrale delle Piccole discepole di Gesù. Dunque, con tutta probabilità, la suora che ha partorito non è stata abbandonata dall'associazione. E, con altrettanta probabilità, ora potrebbe trovarsi in quella sede.

La rosa rossa - Resta ora un secondo mistero: chi è il padre? Lei dice di non saperne nulla, e sostiene di essersi accorta della gravidanza solo al momento delle doglie. Il piccolo, all'anagrafe, è stato registrato col cognome della madre: Rodriguez. Della suora si sa che decise di prendere i voti dopo una delusione d'amore. E' noto anche che sia tornata a casa la scorsa primavera (e i tempi della gravidanza, coincidono). Quello che non si sa, invece, è chi le abbia mandato l'altro giorno all'ospedale un bigliettino con una rosa rossa. Forse un padre, che non riesce a resistere. Come Roxana non riesce più a resistere all'assedio mediatico. Prima di uscre dall'ospedale, con la dottoressa, poi con l'assistente sociale, quindi con un'amica, si è sfogata: "Perché tutto questo scandalo?", ha chiesto. La suora era amareggiata, e non hanno avuto il coraggio di dirle che, fuori dall'ospedale, una jungla di telecamere la attendeva.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Garrotato

    24 Gennaio 2014 - 11:11

    Be', ci sono diverse cose che non ha capito, la suorina. Secondo lei, non ci si deve meravigliare se una che ha fatto voto di castità partorisce un bebè...Tutta la comprensione del mondo, ma non pretenda anche che si consideri normale una suora-mamma.

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    24 Gennaio 2014 - 09:09

    E' una Rodriguez e ti ho detto tutto .... Mi meraviglia lei che nn vuole dire chi e' il padre. Come suora ha fallito.

    Report

    Rispondi

  • brontolo1

    23 Gennaio 2014 - 23:11

    questo testimonia purtroppo la bassissima qualità di coloro che pretendono di"servire"il Signore!la crisi delle vocazioni e la scarsissima selezione ha portato nel grembo di madre chiesa molti/e ignoranti con gran discapito dei credenti!

    Report

    Rispondi

  • nessuna2013

    23 Gennaio 2014 - 14:02

    ora abbiamo una troia e un bastardo da mantenere a spesse di tutti gli italiani VUOLE RIMANDATA A CASA Se proprio c'era posto in quella casa famiglia perchè non metterci delle donne maltrattate ITALIANE???

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog