Cerca

Il processo

Kabobo in Tribunale
I giudici devono decidere
se scarcerare il pazzo omicida

Il ghanese che lo scorso 11 maggio uccise a colpi di piccone tre passanti a Milano ha presentato una perizia psichiatrica per andare in ospedale

Kabobo in Tribunale
I giudici devono decidere
se scarcerare il pazzo omicida

Adam Kabobo, il ghanese che lo scorso 11 maggio uccise a colpi di piccone tre passanti a Milano, è arrivato nell’aula dove a breve comincerà l’udienza davanti ai giudici del Riesame in cui verrà discussa la perizia psichiatrica che ha stabilito l’opportunità di trasferirlo in un ospedale psichiatrico giudiziario. Kabobo, scortato dagli agenti della polizia giudiziaria, cappellino nero di lana, assisterà all’udienza in cui i suoi legali chiederanno delucidazioni al medici legale Marco Scaglione.

Nella perizia, il medico legale ha spiegato, in sostanza, che le condizioni psichiatriche del ghanese non sono compatibili con il regime carcerario, ma che è necessario che l’uomo venga collocato in un Opg, dove potrebbe ricevere cure più adeguate. Nei mesi scorsi, tra l’altro, il ghanese aveva anche aggredito un compagno di cella tentando di strangolarlo, in preda a quelle "voci" che disse di aver sentito anche quando ammazzava i tre passanti.

I giudici del Tribunale del Riesame si sono riservati di decidere se Adam Mata Kabobo debba essere trasferito in un ospedale psichiatrico giudiziario o debba rimanere in carcere in attesa che cominci il processo in cui è imputato per avere ucciso tre persone a colpi di piccone a Milano. I suoi legali, Benedetto Ciccarone e Francesca Colasuonno, nell’udienza di oggi hanno ribadito la richiesta che il ghanese venga portato nell’opg di Castiglione delle Stiviere, "luogo di cura e custodia" dove, hanno spiegato, potrebbe essere sottoposto a dei trattamenti per alleviare i sintomi della schizofrenia cronica da cui è affetto. La decisione potrebbe arrivare già in giornata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bocciatore

    27 Gennaio 2014 - 17:05

    Questa bestia qualcuno l'ha istruita bene.

    Report

    Rispondi

  • bocciatore

    27 Gennaio 2014 - 17:05

    Se liberano kabobo vorrei conoscere i giudici per guardarli negli occhi e ringraziarli a nome dei tre cittadini uccisi da una simile bestia.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    27 Gennaio 2014 - 16:04

    sono certo che l'esperienza diretta con coloro che proteggono, nei fatti, da quello che è il senso civile della parola ''legge'', insegnerebbe molto a questa casta di giudici AutoReferenti. Capirebbero, ad es, che la legalità, il diritto, è stato inventato dalla società civile per proteggersi, e che giudici e delinquenti ormai ne hanno snaturato il senso civico.

    Report

    Rispondi

  • logudoro

    27 Gennaio 2014 - 16:04

    Kabobo mettete i giudici al suo posto e che paghino loro la morte dei 3 italiani uccisi, poi gli italiani sono razzisti mi sa che la procura milanese vuole lo sterminio de gl'italiani da bestie simili

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog