Cerca

Allerta meteo

Maltempo, neve su tutto il Nord Italia: precipitazioni fino al weekend

Pioggia sulle regioni del Centro Sud. I meteorologi: "Intensità in diminuzione ma i fiocchi scenderanno per tutta la settimana"

Maltempo, neve su tutto il Nord Italia: precipitazioni fino al weekend

 

È arrivata la neve su tutto il nord Italia. In queste ore il cielo è copeto ovunque e molte città del nord stanno affrontando i disagi che ne derivano, come Torino, dove la neve ha ormai raggiunto quasi 20 centimetri. Le precipitazioni sono molto diffuse fino alla pianura, con temporali su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana e Umbria e neve in Piemonte, Lombardia, Toscana, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna occidentale. Ci sarà un miglioramento in serata nelle regioni a Nord Ovest, mentre le precipitazioni continueranno su tutto il Nord Est anche durante la notte.

 

 

Previsioni - Le nevicate proseguiranno sul Nord Italia anche domani e sono previsti fino a 20 centimetri di neve nelle province di Pavia e Varese, mentre nel resto della pianura occidentale e nei fondovalle saranno intorno ai 5-15 centimetri. Il meteorologo Edoardo Ferrara spiega che tutto ciò dipende da "una perturbazione nord-atlantica, che farà da apripista ad una nuova e duratura ondata di maltempo, destinata ad accompagnarci per il resto della settimana". La situazione peggiora anche nel centro e sud Italia e vedrà piogge e temporali in fino alla fine della settimana. Le agenzie meteo segnalano inoltre rischi di esondazioni in diverse aree del Paese, in particolare su Liguria, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e alta Toscana. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog