Cerca

Non solo auto

Land Rover e Croce rossa
sulle strade della solidarietà

Progetto quinquennale su scala nazionale a sostegno dei "senza fissa dimora": obiettivo raggiungere nel primo anno mille homeless

Land Rover e Croce rossa
sulle strade della solidarietà

Da sempre Land Rover è attiva nel servizio alla collettività grazie alla versatilità delle sue vetture “all terrain”, da qui l’idea con Croce Rossa Italiana di proseguire ed accrescere l’impegno intrapreso con il progetto “Homeless” nell’ambito del servizio metropolitano . Il progetto “La CRI per i Clochard” è attivo a Milano dal 2001 e a Roma dal 2013. Fino ad oggi, la Land Rover ha contribuito all’iniziativa fornendo al Comitato Provinciale di Milano e di Roma di CRI due vetture Freelander 2, ideali per sostenere l'attività di pronto intervento delle unità di strada al servizio dei più bisognosi, fornendo un servizio itinerante di assistenza e di distribuzione di generi di conforto per centinaia di senza tetto. 

Oggi la nuova partnership ha l’obiettivo, non solo di aiutare un numero sempre maggiore di senza fissa dimora, ma anche di formare nuovi volontari operativi, oltre ad ampliare le aree metropolitane raggiunte dal servizio e coinvolgere in prima persona anche il personale di Jaguar Land Rover Italia. Il progetto vede infatti Milano e Roma come città pilota con l’obiettivo di raggiungere già nel primo anno un totale di oltre 1.000 senza tetto. Inoltre, a partire dal secondo anno, lo sviluppo di un’attività più strutturata, prevede l’organizzazione di corsi di formazione e workshop dedicati, con un incremento di 200 formatori e 200 nuovi volontari in tutta Italia.

"Siamo orgogliosi" ha dichiarato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia "del rapporto di lunga data che vede Land Rover e Croce Rossa impegnate fianco a fianco al servizio dei più bisognosi in tutto il mondo. Nel segno di questa collaborazione, ormai consolidata sia a livello internazionale che a livello nazionale, Jaguar Land Rover Italia è lieta di contribuire con un impegno concreto e fattivo, che corrisponda a reali esigenze del nostro Paese”.

di Marco Del Bo

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog