Cerca

Sinistri per sempre

Foibe, il consigliere di Pisapia:
"Dentro c'è ancora posto"

Il capogruppo di "Sinistra per Pisapia" in zona 9 a Milano mette su Facebook un post vergognoso. Rifondazione: "Strumentalizzazioni neofasciste"

Foibe, il consigliere di Pisapia:
"Dentro c'è ancora posto"

"Nelle foibe c'è ancora posto". L'ultima figuraccia, per il sindaco milanese Giuliano Pisapia, arriva dal capogruppo di "Sinistra per Pisapia" in zona 9, tal Leonardo Cribio. Il post è apparso domenica su Facebook, sulla pagina di Cribio. La reazine del sindaco è arrivata 48 ore dopo: "Le parole di Leonardo Cribio sulle Foibe sono vergognose,  inaccettabili e assurde". Ma la segreteria provinciale di Rifondazione comunista parla di strumentalizzazioni: "La tragedia delle Foibe istriane, dei suoi morti e del portato   storico che esse portano alla nostra collettività, appartiene agli   anni della durissima guerra di Liberazione dal nazifascismo che ha   caratterizzato quei territori. Ciò non vuol dire - spiega in una nota  - giustificare alcun modo il costante revisionismo storico e le   strumentalizzazioni, che la destra neofascista compie costantemente nella nostra città per delegittimare i valori della lotta di   Liberazione Nazionale dal nazifascismo". E fa parte delle strumentalizzazioni anche "la polemica sollevata ad arte perchè   decontestualizzata, da parte della Lega e neofascisti sui post   facebook del nostro giovane capogruppo in Consiglio di Zona 9. Post certamente sbagliati e non giustificabili, frutto delle accese polemiche di questi giorni con gli ambienti neofascisti che strumentalizzano il Giorno del Ricordo". Cioè: la colpa è tutta dei "fasci".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Logmain

    12 Febbraio 2014 - 19:07

    con il tuo italiano approssimativo sei riuscita a fregarti da sola. Pensaci per te potrebbe essere un test di intelligenza.

    Report

    Rispondi

  • Logmain

    12 Febbraio 2014 - 14:02

    Il riferimento era giusto per dire che a sparar stupidaggini in certe occasioni in italia non si astiene nessuno. Si parla di Mussolini e c'è un somaro che ne acclama le gesta dimenticando leggi razziali, omicidi politici vari, ecc. ecc. poi si parla di foibe e allora il somaro di turno fa battute fuori luogo. Perciò sei puerile quando parli di diavoli di sinistra. In italia ci sono solo politici farabutti e ignoranti sia a destra che a sinistra ma quelli come te continuano a fare tifo da stadio mentre le nave affonda.

    Report

    Rispondi

  • seve

    12 Febbraio 2014 - 14:02

    Non c'è peggior sordo ,di chi non vuole sentire.

    Report

    Rispondi

  • Anna 17

    Anna 17

    12 Febbraio 2014 - 14:02

    Anche chi dice che quelli di destra sono dei coglioni difficilmente può essere smentito. E si, su quelli di destra esiste qualche difficoltà, per quelli di sinistra, invece, non ce ne sono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog