Cerca

Una catena "vincente"

Mc Donald's, il posto di lavoro perfetto

Il colosso del fast food vince il premio "Top Emplyoers": i criteri per i quali è stato scelto

Mc Donald's, il posto di lavoro perfetto

Mc Donald's Italia si è aggiuducata la certificazione internazionale di Top Employers 2014, la classifica che individua ogni anno le aziende in cui c'è il migliore ambiente di lavoro per i dipendenti. I criteri di selezione sono: retribuzione, formazione e sviluppo, condizioni di lavoro e benefit, opportunità di carriera e cultura aziendale, fattori che tutti insieme forniscono "un ambiente di lavoro ottimale che è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana dei dipendenti - spiega Alessio Tanganelli, manager di Top Employers - e questo si traduce, a sua volta, in potenzialità di sviluppo e crescita anche a livello aziendale". 

È tra le 51 le aziende italiane 'virtuose' -  Il colosso del fast food guadagna il suo primato per tre fattori che garantisce sempre ai suoi dipendenti: la stabilità dei contratti - che per il 94% sono a tempo indeterminato -, la formazione continua e la possibilità di crescita, con conseguente aumento dello stipendio. Dagli 800 euro mensili per un part-time al bancone, si può arrivare fino a più del doppio per un lavoro come store manager che gestisce il punto vendita. Certo, si tratta di un lavoro stancante e che impone ritmi serratissimi, ma tra disoccupazione alle stelle e contratti ballerini, un indeterminato, l'assicurazione contro gli infortuni, le ferie pagate e i giorni di permesso sono certezze che ogni dipendente vorrebbe avere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alvit

    18 Febbraio 2014 - 14:02

    Certo che chi scrive certi articoli ne ha di coraggio. Andate a vedere e a parlare con questi giovinastri. Piuttosto che fare i barboni o i mantenuti in famiglia, si adattano a fare questo. Indagate sul turn-over.

    Report

    Rispondi

blog