Cerca

L'autore del video a Salvini

si svela su Facebook

L'autore del video a Salvini

Ora ha un nome e pure un volto l’autore del video in cui l’europarlamentare leghista Matteo Salvini era impegnato in un coro da stadio contro i napoletani. Si tratta di un 22enne modenese, Gabriele Casagrande, che è uscito allo scoperto su Facebook, dove ha raccontato come sono andati i fatti.
Nessuna imboscata, molto semplicemente Casagrande era a Pontida per raccogliere materiale per la sua tesi, dedicata all’uso dei temi dell’identità e della tradizione da parte della Lega Nord. Si è trovato di fronte un Salvini in clima festaoiolo e lo ha filmato.
Inviato a Pontida - “Ero armato di fotocamera, registratore vocale, e tanta, tanta curiosità di capire chi sono veramente i leghisti e perché vincono, mentre la cosiddetta stampa ufficiale era impegnata ad intervistare anziani con le barbe verdi”, racconta nel suo profilo Gabriele.
Il video lo ha caricato lui stesso su Youtube lo scorso 18 giungo: da quel momento ha ricevuto contatti e commenti sempre più numerosi, fino a quando non è stato pescato dal sito del quotidiano La Repubblica, che lo ha portato all’attenzione del grande pubblico. E se Casagrande ha potuto gustare un po’ di notorietà, Salvini ha dovuto fare i conti con le polemiche.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog