Cerca

Salerno, auto contro tir

Giù dal cavalcavia: un morto

Salerno, auto contro tir
Una persona è morta e tre sono rimaste ferite in un incidente sulla SS18 Tirrena inferiore, tra Battipaglia e Salerno. Un tir e un'auto sono uscite di strada e sono precipitate sui binari della linea Napoli - Reggio Calabria che è stata bloccata poco dopo le 14. Anche il traffico sulla Statale 18  è stato bloccato e deviato sulla viabilità locale. La protezione civile regionale stima che il blocco della linea coivolgerà 5mila passeggeri
Molto complesse sono risultate le operazioni per liberare l'autista del tir, completamente bloccato nell'abitacolo del mezzo precipitato sui binari e gravemente ferito. L'uomo, una volta estratto dalle lamiere, è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Salerno.
Lungo la linea ferroviaria almeno quattro convogli sono rimasti in coda, provenienti dall'una e dall'altra direzione. Numerose le chiamate al 112 da parte dei passeggeri, che chiedono informazioni, ma anche acqua per rifocillarsi, essendo ormai fermi da diverso tempo. La protezione civile ha attivato le associazioni di volontariato del salernitano per portare sul posto tutto quanto occorre ai passeggeri rimasti bloccati sotto il sole sulla linea ferroviaria.
I convogli, due Regionali e due Intercity, tutti diretti al Nord, hanno a bordo centinaia di passeggeri. Sul posto, impegnati nella distribuzione di acqua e viveri, sotto un sole cocente, uomini della protezione civile e personale del 118. Il responsabile del posto di Polizia Ferroviaria di Agropoli Domenico Vegliante, ha chiesto urgentemente l' invio di autobus sostitutivi, affinché i passeggeri che occupano i treni possano proseguire il viaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog