Cerca

Traffico, bollino rosso

per il rientro dalle vacanze

Traffico, bollino rosso
Il tempo delle vacanze è finito e sulle autostrade italiane gli italiani tornano verso casa. Il week end da bollino rosso per il maxi rientro dalle località estive è cominciate: sono dodici milioni gli italiani che si sono messi in viaggio dalle prime ore del mattino.
Si prevede di traffico intenso, con il blocco della circolazione per i mezzi pesanti dalle 7 alle 24 di oggi e di domani. Sul grande rientro pesa anche il rischio del maltempo che, dopo settimane di caldo torrido, da oggi tornerà a interessare l'Italia, a partire dalle regioni del Nord-Est.
Da questa mattina si segnalano code sulla A22 del Brennero, tra Carpi e lo svincolo A22-A1 in direzione Modena, sulla A4 Torino-Trieste tra S. Stino di Livenza e Cessalto in direzione Torino, a causa di un incidente, e intorno allo svincolo per la A23 tra S. Giorgio di Nogaro e Porpetto in direzione Torino. Rallentamenti e code a tratti poi sulla A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione Salerno, tra Lauria Nord e Lagonegro Nord.
Sul fronte meteo si attende un aumento della nuvolosità e perturbazioni che estendersi sull'Appennino e sulla dorsale adriatica. Attenzione in particolare alle grandinate che potrebbero colpire le Alpi e le prealpi.
Traffico intenso e una coda di circa 8 chilometri per un incidente sono segnalati sull'autostrada A4 Trieste-Venezia. L'incolonnamento - informa il Centro operativo della Polstrada di Palmanova (Udine) - si e' verificato tra le uscite di Santo Stino di Livenza e Cessalto, a causa del tamponamento tra due autobus. La coda interessa anche l'allacciamento con l'A28 Pordenone-portogruaro, per cui agli automobilisti si consiglia di uscire a Portogruaro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog