Cerca

Nuova gioventù Hitleriana

Gruppo scoperto a Merano

Nuova gioventù Hitleriana
Avevano usato il celebre sito Netlog per organizzare quello che pare un vero e proprio nucleo della Nuova gioventù hitleriana, sul modello della Neue Hitlerjugend tedesca. Si tratta di un gruppo di giovani di Naturno nel Meranese (sette di loro sono minorenni) sotto indagine da parte della questura di Bolzano. Oggi il quotidiano di lingua tedesca Tageszeitung pubblica stralci di un dossier preparato per i responsabili della Provincia autonoma dal Servizio giovani, che nelle scorse settimane aveva suscitato allarme tra i politici locali con interventi anche del governatore Luis Durnwalder, che aveva richiamato all'impegno contro gli estremismi. Dalle pagine del dossier un armamentario di nomi in codice che richiamano al Fuehrer, collegamenti con il gruppo tedesco di destra dichiarato fuorilegge in Germania 'Blood and Honour' ed una serie di atti intimidatori nei confronti di giovani definiti "alternativi" o "di sinistra".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roaldr

    04 Settembre 2009 - 17:05

    un mesetto a Mathausen, con continua proiezione di filmati sull'olocausto, forse farebbe bene a questi IGNORANTI ( nel senso di non conoscenti la storia contemporanea)

    Report

    Rispondi

  • Shift

    04 Settembre 2009 - 14:02

    Sarebbe ora che il goverrno italiano iniziasse a fare un pò di pulizia in Alto Adige e ripristinasse i valori dell'Italia e del popolo italiano. Non sarà mai troppo presto quando si decideranno a darsi una mossa.

    Report

    Rispondi

  • mrjeckyll

    04 Settembre 2009 - 12:12

    Ma com'è puntuale ed efficente la magistratura ! Ma che siano così anche con quelli che bevono le aranciate e hanno pronte le bombe umane per gli asili? Io non credo. Questa è la persecuzione politica della repubblica parlamentare, quindi, se la crisi matura, è una repressione destinata a fallire. Infatti gli artefici della crisi, i burattinai delle borse, non tirano troppo la corda e la crisi sta diminuendo. Il mio post sulla "riforma scolatica" e "morale" era antecedente questo articolo e giuro che non sapevo di questa storia (altrimenti sarei dentro quale ideologo).

    Report

    Rispondi

blog