Cerca

Deraglia Intercity in manovra

Nessun ferito, solo ritardi

Deraglia Intercity in manovra
L'Intercity 703 proveniente da Venezia e diretto a Napoli è uscito dai binari nei pressi dello scambio di Chiusi nord. Il treno, secondo quanto hanno fatto sapere le Ferrovie , era in manovra sullo scambio e stava procedendo a velocità ridotta. Tuttavia la locomotiva e la prima carrozza sono uscite dalle rotaie. L’incidente non ha avuto conseguenze sulle persone, non si registra nessun ferito tra i passeggeri e il personale a bordo. Nonostante il binario verso sud è bloccato,la linea ad Alta velocità non è stata interrotta. Si prevedono ritardi di 15 minuti per i treni diretti a nord e di 30 muniti per i convogli che viaggiano verso sud.

“Attualmente non si sa se l'origine dell'incidente derivi da problemi al treno o al binario – fanno sapere i rappresentanti del sindacato dei macchinisti - L'area del deragliamento risulterebbe interessata da lavori di manutenzione su rotaie e scambi. Continuiamo ad essere preoccupati per la sicurezza ferroviaria poiché anche questa volta solo per caso non ci sono state conseguenze disastrose, considerando che su quei binari viaggiano i treni passeggeri e l'Alta Velocità».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • barbablu2

    05 Gennaio 2010 - 21:09

    datemi retta. E' già successo. Senza di me si va alla morte per inedia. Ritornerò un giorno, ma prima dovete rendervi conto che il sito muore senza personaggi del mio calibro.Saluti.

    Report

    Rispondi

blog