Cerca

Muore Andrea Pininfarina

travolto da un' auto

Muore Andrea Pininfarina
Torino – E’ morto sul colpo Andrea Pininfarina, 51 anni, investito stamane da un'auto mentre era alla guida del suo scooter. Il drammatico incidente è avvenuto stamane verso le 8, in via Torino, a Trofarello. Secondo le informazioni fornite dal comandante dei vigili urbani, Luigi Semenzato, Pininfarina, proveniente da Moncalieri, era a bordo della sua Vespa GT60 di colore grigio, quando all'altezza di via Filippo Turati è stato investito da una Ford Fiesta di colore rosso guidata da un uomo di 78 anni residente a Trofarello. Una prima ricostruzione della dinamica porta gli inquirenti a credere che l'automobilista non abbia dato la precedenza all’imprenditore, travolgendolo con la sua auto. Subito dopo lo schianto sono intervenuti gli uomini del 118 ma i loro soccorsi sono stati inutili: Pinifarina era già morto. Ricoverato in stato di shock l’automobilista a bordo della Fiesta rossa.
Sposato e con tre figli, Andrea Pininfarina si era laureato in  Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino nel  1981 e aveva iniziato l'attività lavorativa negli Stati  Uniti nel 1982. Nel 1983 era entrato nella "Industrie Pininfarina Spa", e dal primo luglio 2001 era amministratore delegato della capogruppo, Pininfarina Spa. Pininfarina era  stato presidente di Federmeccanica e dell'Unione Industriale  di Torino e vicepresidente di Confindustria per il Centro  Studi durante la presidenza di Montezemolo. Era membro del
cda di varie società tra cui Alenia Aeronautica, Ras e Juventus. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • contisalti

    08 Agosto 2008 - 11:11

    Corrono voci che l'ing. Pininfarina fosse senza casco. Perché non è stato detto? Se non fosse stato un VIP sarebbe successa la stessa cosa?

    Report

    Rispondi

blog