Cerca

Cade dal tetto, muore operaio

Muratore schiacciato da ruspa

Cade dal tetto, muore operaio
Un operaio è morto questa mattina a Brescia e un altro è gravemente ferito dopo una caduta da un'altezza di circa 15 metri. L’incidente sul lavoro è avvenuto nello stabilimento siderurgico della «Ori Martin» di Brescia. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118. Secondo quanto si è appreso i due operai sono precipitati dal tetto dell'azienda alto circa 15 metri. Per il primo operaio i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Il secondo è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale Civile della città. Del caso si occupa la Polizia.

Ad Arco, in Trentino, un'altro operaio ha perso la vita decapitato dalla lama di un escavatore con cui stava lavorando in un cantiere . La tragedia è avvenuta nel parco Braille, vicino all'ospedale, poco prima delle 10. Secondo le prime informazioni, l'uomo, Said Karroui, 37 anni di Albenga (Savona), al suo primo giorno di lavoro, alla guida di una piccola ruspa stava effettuando lavori di pulizia su una stradina in forte pendenza quando, all'improvviso, ha perso il controllo del mezzo che e' rotolato in una scarpata per alcune decine di metri. Dopo essere stato sbalzato dal sellino, è stato decapitato dalle lame montate sull'escavatore. Accertamenti sono stati avviati dai carabinieri per chiarire l'esatta dinamica dell'infortunio. Pare che l'operaio non fosse assicurato al mezzo con le cinture.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    23 Settembre 2009 - 13:01

    erano in sciopero? la mia è una battutaccia , ma scusate la facciamo lunga , poveracci stavano lavorando , probabilmente una distrazione o le sicurezze non erano attivate bene. mi fanno pena. ma il sindacalista non è caduto, aveva le cinture di sicurezza ed il casco? credo di no: però adesso si muoverà la magistratura, come minimo la colpa sarà della ditta o società . il dipendente è morto o ferito grave. capita sempre alle brave persone , o no ? sulla gru erano al sicuro? non credo .pagliacci

    Report

    Rispondi

blog