Cerca

Rimproverata perché fuma

tenta di uccidere la madre

Rimproverata perché fuma
Rimproverata perché fumava in casa, ha accoltellato la madre. La ragazza, ripresa per aver acceso una sigaretta dopo pranzo, è uscita dal balcone, ha finito di fumare, poi è rientrata e ha colpito la madre, mentre quest'ultima era di spalle intenta a lavare i piatti. È accaduto questo pomeriggio a Castrignano del Capo, in provincia di Lecce. La giovane di 21 anni, è stata bloccata dalle altre due sorelle presenti in casa. La madre di 58 anni, è stata ricoverata all'ospedale di Tricase dove, dopo gli interventi dei sanitari, è stata dichiarata fuori pericolo.
Secondo quanto accertato dai carabinieri, la signora appena giunta al pronto soccorso aveva delle ferite da arma da taglio, una particolarmente profonda al polso sinistro e l'altra all'emitorace sinistro. Accompagnata al nosocomio dal marito e dalla nuora, aveva riferito di essere stata accoltellata all'interno della propria abitazione. È stata lei stessa a fornire agli inquirenti, che l'hanno ascoltata su permesso dei sanitari, i dettagli dell'episodio. Alla scena avevano assistito altre due figlie, le quali, superato il primo attimo di panico e sgomento, erano intervenute immobilizzando Margherita e disarmandola. Dopo pochissimi minuti era rientrato anche il marito della donna che aveva provveduto ad accompagnare la moglie in ospedale.

Questa prima ricostruzione, fatta alla presenza del pm D'Amato, è stata confermata anche dal sopralluogo effettuato dai militari di Tricase assieme ai Carabinieri di Castrignano del Capo nella casa della vittima. All'interno dell'appartamento, infatti, le forze dell’ordine hanno trovato le tre figlie della donna che hanno confermato quanto riferito dalla madre. In particolare l'autrice ha spontaneamente consegnato ai Carabinieri il coltello utilizzato per ferire la madre. Le numerose tracce della violenta aggressione, poi, hanno confermato che quello era il luogo del crimine. Ricostruiti in modo completo e dettagliato tutti i fatti, la ragazza è stata arrestata per tentato omicidio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog