Cerca

Giornata del Banco Alimentare

oggi il via in tutta Italia

Giornata del Banco Alimentare
Oggi si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere  - Opere  Sociali.  Come ogni anno, in oltre 7.600 supermercati più di 100.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti non deperibili. I dati di quest'anno, infatti, parlano di oltre 3 milioni di persone non in grado di acquistare cibo a sufficienza nel nostro Paese.
Lo scorso anno oltre 5 milioni di italiani hanno donato 8.970 tonnellate di cibo per un valore economico di oltre 27.000.000 di euro, in serata sapremo i numeri di quest'anno. "L'obiettivo di questa edizione della Colletta è quello di sensibilizzare ancora di più le persone a questo gesto di carità e alla condivisione dei bisogni di chi è in difficoltà", dicono gli organizzatori.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Società San Vincenzo De Paoli, e gode  dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog