Cerca

Giornata del Banco Alimentare

oggi il via in tutta Italia

0
Giornata del Banco Alimentare
Oggi si svolgerà in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere  - Opere  Sociali.  Come ogni anno, in oltre 7.600 supermercati più di 100.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti non deperibili. I dati di quest'anno, infatti, parlano di oltre 3 milioni di persone non in grado di acquistare cibo a sufficienza nel nostro Paese.
Lo scorso anno oltre 5 milioni di italiani hanno donato 8.970 tonnellate di cibo per un valore economico di oltre 27.000.000 di euro, in serata sapremo i numeri di quest'anno. "L'obiettivo di questa edizione della Colletta è quello di sensibilizzare ancora di più le persone a questo gesto di carità e alla condivisione dei bisogni di chi è in difficoltà", dicono gli organizzatori.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Società San Vincenzo De Paoli, e gode  dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai e della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.
 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media