Cerca

Manda tutti in crociera

sindaco prenota 230 cabine

Manda tutti in crociera
Diciamocelo: tutti vorrebbero vivere a Fontaniva (Padova). Perché il suo sindaco ha avuto un'idea decisamente non convenzionale: mandare tutti i suoi concittadini in crociera. Costo ridotto, quattro giorni su una nave strafiga, cabine di lusso, ristorante, piscina. E poi oblò da cui guardare Barcellona, Palma de Mallorca e Ajaccio. Ovvero tutte le località che la nave da crociera toccherà la prossima primavera. Il primo cittadino ha già prenotato 230 cabine, e per questo speciale tour ha anche allestito uno specifico info point in municipio e organizzato una serata dove verranno pubblicamente forniti tutti i dettagli del viaggio. La notizia è riportata dal Gazzettino.
«Vogliamo instillare nella comunità il piacere della cultura e dei viaggi ma soprattutto dell’aggregazione - spiega il sindaco Marcello Mezzasalma. In un momento in cui le persone tendono a isolarsi e prevale lo scetticismo verso il futuro, noi promuoviamo lo stare insieme piacevolmente per aprirsi alla multiculturalità e alla conoscenza. Per questo ci facciamo parte attiva di un viaggio per tutte le tasche e per tutte le età».

«Il Comune - ha poi precisato - non mette e non può mettere nulla dal punto di vista economico, ma dà la garanzia che tutto sia correttamente gestito e organizzato al meglio e non si tratti di una bufala o di un viaggio promozionale per vendere qualcosa. Si tratta di un’occasione unica di avere a disposizione, tramite una concittadina titolare di un’agenzia che organizza eventi, una crociera dall’8 al 12 aprile 2010 a Palma de Mallorca a un costo eccezionale. È una delle destinazioni turistiche più popolari d’Europa e questa crociera che abbiamo denominato “Isola delle perle” sarà davvero alla portata di tutti, a un prezzo di molto inferiore del minimo praticato da qualsiasi operatore e di molto favorevole anche rispetto alla famosa formula dei last minut e “prenota subito”». Il costo sarà a paritre dai 295 euro a testa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog