Cerca

A4, auto contro spazzaneve

Grave 13enne francese

A4, auto contro spazzaneve
Un gravissimo incidente, che ha coinvolto un mezzo spazzaneve, è avvenuto questa mattina. Quattro turisti francesi, probabilmente appartenenti ad una stessa famiglia, sono rimasti feriti sull'autostrada A4 in direzione Brescia, tra i caselli di Dalmine e Bergamo.
L'auto sulla quale stavano viaggiando, per cause ancora da accertare, è andata a sbattere violentemene contro lo spazzaneve. I feriti, di cui una in modo abbastanza serio, sono ricoverati negli Ospedali Riuniti di Bergamo e al Gavazzeni.
Ad avere la peggio è stata una ragazzina di 13 anni, che è stata estratta in stato di incoscienza dalle lamiere dell'auto, finita sotto il mezzo pesante e trascinata contro un guardrail. Soccorsa dai medici del 118, la giovane vittima è stata intubata e condotta d'urgenza in ospedale, dov'è tuttora ricoverata in gravissime condizioni.
La ragazzina era sdraiata tra i sedili posteriori e quelli anteriori, con la testa appoggiata sulle gambe della mamma, e nello schianto ha subito gravi traumi. Gli altri occupanti del veicolo hanno invece riportato ferite lievi, anche se sono stati estratti dai vigili del fuoco dall'abitacolo della vettura. Si tratta di un uomo di 38 anni, della moglie di 33 anni e del figlio minore della coppia, di 9 anni.
Gli agenti della Stradale hanno provveduto a chiudere le due corsie di sorpasso, finché non sono terminate le operazioni di recupero dei feriti e di sgombero dei veicoli coinvolti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog