Cerca

La neve dimezza la serie A

Saltano anticipi e Udinese

La neve dimezza la serie A
A guastare le feste della serie A ci si mette la neve. Rinviati i match a Bologna e Firenze, dove sono saltati gli anticipi della diciassettesima giornata di campionato di serie A. La Lega ha inoltre deciso di rinviare anche Udinese-Cagliari, che avrebbe dovuto disputarsi domani alle 15. Il maltempo, ferma inoltre ben quattro partite di B, sei di Lega Pro e 31 match di serie D.

Fiorentina-Milan Alla fine si è deciso di rinviare anche la partita Fiorentina-Milan a causa della neve. Tecnici del Comune, uomini della Fiorentina e della Protezione Civile erano al lavoro per cercare di non rinviare il match, anche perché il terreno del Franchi è riscaldato, e da ieri la temperatura è stata portata a 30-35 gradi. Sul prato si è formata però una sottile lastra di ghiaccio che i tecnici hanno rimosso.
L’ok alla gara, in ogni caso, non dipendeva solo dalla condizione del prato del Franchi, ma soprattutto dalla condizione degli spalti e, dalla viabilità in città.
Nonostante il parere positivo del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, dopo un vertice tra società e questore, si è deciso di rinviare la gara a gennaio.
Prima della decisione finale si era parlato anche di una partita giocata a porte chiuse.

Bologna-Atalanta È stata rinviata per neve la partita Bologna-Atalanta, in programma alle 18 come primo anticipo di serie A. La partita si disputerà con ogni probabilità domenica alle 13. Lo ha deciso l’arbitro Orsatto dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta. Rinviata anche Mantova-Crotone, che era in  programma oggi per la 19esima giornata del campionato di Serie B. Le due società, si legge sul sito del Mantova, hanno proposto alla Lega la data del 30 gennaio per il recupero del match.

Udinese-Cagliari Anche Udinese-Cagliari è stata rinviata a data da destinarsi. Lo ha ufficializzato la Lega. "Preso atto del perdurare dell'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la città di Udine, la Lega - si legge in una nota - vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza relativamente all'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche della gara Udinese-Cagliari".


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog