Cerca

13 milioni di italiani in ferie

15% in più dell'anno scorso

13 milioni di italiani in ferie
Sei milioni e mezzo di italiani festeggieranno il Natale fuori. Altri sei milioni e mezzo trascorreranno fuori casa il Capodanno. È il ritratto di Telefono Blu consumatori, che rivela: la crisi incide sui consumi tradizionali con un -10% per spesa dei cenoni e un -12% per le decorazioni, -8% sui regali, ma non sui viaggi. Tra il 15 dicembre e il 15 gennaio, 13 milioni di italiani partiranno per una vacanza (+15% rispetto all’anno scorso), in media trascorreranno 5 giorni fuori casa e spenderanno quasi 4 miliardi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • crosta

    21 Dicembre 2009 - 15:03

    Non vogliamo stravincere, dai! Lo sappiamo benissimo che la politica del nostro governo ha messo gli inferiori in difficoltà ed i denari che non sono finiti nelle loro tasche sono "scivolati" nelle nostre. Credo che vincere sia lecito ma voler stravincere porti male. Dopotutto 13 milioni sono circa un quinto degli italiani cioè poco meno della metà dei nostri elettori a cui però dobbiamo aggiungere i minori che non votano. Più o meno i conti tornano; il grosso della ricchezza a noi, una bella fetta ci dà il voto e non ci guadagna niente o quasi ed i sinistri si mangiano le cipolle con la cassa integrazione (finchè gliela danno) poi verranno a lavorare al nostro prezzo. Ed il consenso per la destra rimane alto; bei tempi questi, eh?

    Report

    Rispondi

  • ghorio

    21 Dicembre 2009 - 15:03

    Questo dato è all'inseggna dell'ottimismo. Io non ci credo e poi a metà gennaio sentiremo i lamenti dei vari operatori. A furia di prevedere cifre, si registra poi che un conto sono le previsioni e un altro la realtà. Giovanni Attinà

    Report

    Rispondi

  • vincenzomorlando

    21 Dicembre 2009 - 15:03

    Mi raccomando!!!non è che poi non arrivate alla 4^ settimana?La vera miseria è tutt'altra cosa,è quella dei nostri padri!!!ma cosa millanta questa sinistra lugubre e disfattista?siamo tutti senza lavoro,senza stipendio,in cassa integrazione,i figli senza pane,la crisi ci soffoca,e allora spontanea sorge una domanda:ma chi c@@@o sono questi 13 milioni di italiani che spenderanno miliardi di euro in giro per il mondo?e,altrettanti,se non di più quelli che spenderanno molto di più in questi giorni?mistero italiano.Urge una risposta dagli ipocriti e disfattisti di cui sopra.

    Report

    Rispondi