Cerca

All'asta il tesoro Guru

Gli immobili di Matteo Cambi per un valore di 15 milioni di euro

All'asta il tesoro Guru
Andrà all’asta il 21 aprile il tesoro Guru, dieci lotti formati da immobili (ville e appartamenti) per un totale di 15 milioni di euro, compresi anche i beni mobili, con offerte pubbliche al rialzo, davanti al giudice delegato Giuseppe Coscioni del tribunale fallimentare di Parma.
Già da ora, comunque, chi è interessato ad acquistare una delle strutture appartenute all'imprenditore dell'abbigliamento Matteo Cambi e ai familiari può visitare su internet il sito www.fallimentojamsession.it del tribunale, che comprende l'elenco dettagliato e completo dei lotti che fanno parte del piano di liquidazione stilato dal curatore Gino Capelli.

Dopo questi primi lotti, ne verranno messi all'asta altri, tra cui l'Hotel Century vicino alla stazione. Il pezzo forte è la magione di Forte dei Marmi (una villa a un chilometro dal mare, su due piani, con taverna nel seminterrato, undici camere, cinque bagni), messa all'asta a un prezzo base di 3 milioni e 800 mila euro.
La villa di viale Campanini, dove abitavano la madre di Cambi e il compagno, ha invece un prezzo base di 2 milioni 800 mila. C'è poi l'appartamento faraonico di palazzo Carmi, in cui viveva il creatore della Margherita, simbolo del marchio Guru: un milione e 800mila euro la base d'asta.
Il collasso della Guru risale al 10 luglio 2008, con un buco quantificato in oltre 120 milioni di euro. Il giorno dopo furono arrestati Matteo Cambi, la madre Simona Vecchi e il compagno Maruccio De Marco, che il 28 maggio dello scorso anno hanno patteggiato quattro anni.
Cambi ha trascorso un periodo in una comunità per il recupero delle tossicodipendenze, poi ha lanciato un nuovo marchio di moda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

blog