Cerca

Tre snowboardisti provocano una slavina

Sono stati ripresi da un videoamatore e rischiano la denuncia

Tre snowboardisti provocano una slavina
Sono stati ripresi da un videoamatore e rischiano di essere denunciati i tre snowboardisti che hanno provocato una slavina a monte del raccordo di Piancavallaro, tra le stazioni sciistiche delle Polle di Riolunato e di Passo del Lupo a Sestola, sull’ Appennino modenese. Il video è nelle mani dei carabinieri di Fanano, che lo stanno analizzando per capire se sarà possibile identificare le tre persone che, travolte dalla valanga, sono riuscite a salvarsi. Pare si tratti di tre uomini, forse dei ragazzi. Il videoamatore ha infatti dato l’allarme pensando che gli snowboardisti fossero rimasti sepolti dalla neve. Carabinieri, soccorso alpino e vigili del fuoco hanno scavato per tutta la giornata di ieri, fino alla tarda serata, temendo di trovare una delle persone sotto la slavina. Le ricerche hanno dato esito negativo. Evidentemente gli snowboardisti sono riusciti a salvarsi dal fronte di neve di cento metri che si è staccato dal crinale durante il fuoripista.

Nelle immagini si vedono i tre che, uno dopo l’altro, vengono inghiottiti dalla neve. Ora rischiano di essere denunciati per procurato allarme. Del fatto è stata informata la Procura di Modena che, una volta avuta l’informativa dei carabinieri, potrebbe aprire un’inchiesta.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • roaldr

    09 Febbraio 2010 - 14:02

    pericolo di valanghe, vietato il fuoripista: quale invito può essere più suadente, per tre "trasgressivi" giovani snowboardisti?

    Report

    Rispondi

  • brunello.faraldi

    09 Febbraio 2010 - 10:10

    debbono essere denunciati e pagare le spese.Non potrebbero,allora siamo proprio il paese natale di pulcinella.In Francia facendo parapendio a Montecarlo se qualcuno cadeva in acqua quando volavo io si dovevano pagare per il recupero 500 franchi.In Italia nessuno paga mai grazie alle compiacenze .E' ora di finirla gli imbecilli a questo livello si fanno furbi.Le leggi vengono sempre applicate ai disgraziati.Preciso il franco valeva 300 lire italiane.Fate il conto voi

    Report

    Rispondi

blog